Morti sul lavoro, se già riparte l'inaccettabile conta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come la parola «pace» in questo tempo di guerra in Medio Oriente: la più invocata, la meno credibile.Così la parola «sicurezza», in tempo di pace e di lavoro, in Italia: la più ostentata, la meno affidabile. Giorno 3 dell’anno 2025; l’ultimo di cui Francesco Stella, 38 anni, ha visto la luce. Francesco è morto mentre lavorava, a Lamezia Terme, in Calabria. Precipitato da un’impalcatura alta sei metri. (Corriere della Sera)
Su altre testate
La morte di Francesco Stella di 38 anni ha gettato nello sconforto la famiglia e gli amici della povera vittima. Si attendono le risultanze mediche dopo l'intervento dei santitari e il referto stilato dal medico legale. (Il Lametino)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per azienda alimentare di Umbertide addetti al confezionamento, imballaggio e smistamento prodotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lunedì 6 gennaio, in occasione dei festeggiamenti per l’Epifania, si terrà l’ultimo appuntamento del programma di eventi che ha animato la città durante le festività natalizie, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme (Corriere di Lamezia)
Uil Calabria: "Ogni morte sul lavoro è un fallimento" Lamezia Terme – Giornata di dolore e sconcerto a Lamezia per l'incidente mortale sul lavoro avvenuto nella zona industriale di San Pietro Lametino. (Il Lametino)
“Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Francesco Stella, tragicamente scomparso in seguito ad un incidente sul luogo di lavoro”. (Calabria News)
La striscia di sangue sul lavoro riempie già il nuovo anno. Il 2025 si apre con due morti quando ancora la maggior parte dei lavoratori è ancora un ferie. Un lavoratore di 38 anni, Francesco Presta, è morto ieri mattina dopo essere precipitato da un’impalcatura di circa sei metri in un’azienda di profilati nell’area industriale di Lamezia Terme (il manifesto)