Lamezia, morte operaio, Procura apre inchiesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura di Lamezia Terme ha avviato un’inchiesta per chiarire le responsabilità in seguito alla morte di Francesco Stella, un operaio di 38 anni, deceduto in un incidente sul lavoro presso lo stabilimento Europrofil, specializzato in prodotti per l’edilizia. L’incidente è avvenuto nell’area industriale di San Pietro Lametino. Al momento, l’indagine è affidata al sostituto procuratore Giuseppe Falcone, che lavora in coordinamento con il Procuratore Salvatore Curcio. (Corriere di Lamezia)
Ne parlano anche altri media
Lamezia Terme – Giornata di dolore e sconcerto a Lamezia per l'incidente mortale sul lavoro avvenuto nella zona industriale di San Pietro Lametino. Francesco Stella, 38 anni, è morto cadendo da una impalcatura. (Il Lametino)
La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un'inchiesta per accertare eventualità responsabilità nell'incidente sul lavoro in cui é morto un operaio di 38 anni, Francesco Stella, caduto da un'impalcatura nello stabilimento dell'Europrofil, azienda di prodotti per l'edilizia, nell'area industriale di San Pietro Lametino Del fascicolo dell'inchiesta é titolare, al momento, il sostituto procuratore di turno, Giuseppe Falcone, in coordinamento col Procuratore, Salvatore Curcio. (Tiscali Notizie)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per azienda alimentare di Umbertide addetti al confezionamento, imballaggio e smistamento prodotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Come la parola «pace» in questo tempo di guerra in Medio Oriente: la più invocata, la meno credibile.Così la parola «sicurezza», in tempo di pace e di lavoro, in Italia: la più ostentata, la meno affidabile. (Corriere della Sera)
È una situazione inaccettabile, soprattutto quando dietro agli incidenti si scopre che la causa è quasi sempre la mancata o la non corretta applicazione di norme e procedure. “L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori. (Corriere di Lamezia)
Questo drammatico episodio, il primo incidente mortale sul lavoro del 2025 in Italia, riaccende il dibattito sull’urgenza di garantire condizioni di sicurezza adeguate nei luoghi di lavoro e una maggiore attenzione alla prevenzione. (wesud)