Tragedia a Lamezia, operaio 38enne cade da impalcatura e muore. È il primo incidente sul lavoro del 2025. Aperta un'inchiesta

Tragedia a Lamezia, operaio 38enne cade da impalcatura e muore. È il primo incidente sul lavoro del 2025. Aperta un'inchiesta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato a Lamezia Terme, dove Francesco Stella , un operaio di 38 anni, ha perso la vita. L'uomo, secondo le prime informazioni, stava lavorando su un’impalcatura in un’azienda di profilati situata nell’area industriale, quando è precipitato da un’altezza di circa sei metri per ragioni ancora da accertare. Nonostante l’immediato intervento del personale sanitario del 118, ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altre fonti

Uil Calabria: "Ogni morte sul lavoro è un fallimento" "Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell'operaio che ha tragicamente perso la vita cadendo da un'impalcatura in un cantiere a Lamezia". (Il Lametino)

“Alla famiglia dell’operaio tragicamente deceduto oggi le sentite condoglianze della Giunta della Regione Calabria. “L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori“. (StrettoWeb)

La morte di Francesco Stella ha lasciato tutta la comunità lametina in un profondo stato di dolore, rappresentando una tragedia non solo per la sua famiglia e i suoi cari ma una ferita aperta per l’intera città di Lamezia Terme (Corriere di Lamezia)

Operaio morto, procura Lamezia apre fascicolo. Si attendono risultanze mediche dopo decesso

Mentre un operaio agricolo è morto dopo essere stato travolto dall’automezzo da cui era sceso per aprire un cancello. (il manifesto)

L’uomo è caduto da un’impalcatura a sei metri di altezza mentre lavorava in un’azienda di profilati nell’area industriale della città calabrese. Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo a Lamezia Terme, dove un operaio di 38 anni, Francesco Stella, ha perso la vita. (Corriere di Lamezia)

C'è sgomento in città per l'ennesima tragedia sul lavoro. La morte di Francesco Stella di 38 anni ha gettato nello sconforto la famiglia e gli amici della povera vittima. (Il Lametino)