Operaio morto, procura Lamezia apre fascicolo. Si attendono risultanze mediche dopo decesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è sgomento in città per l'ennesima tragedia sul lavoro. La morte di Francesco Stella di 38 anni ha gettato nello sconforto la famiglia e gli amici della povera vittima. Intanto, secondo quanto appreso la procura della Repubblica di Lamezia ha aperto un fascicolo per cercare di fare piena luce sull'accaduto. Si attendono le risultanze mediche dopo l'intervento dei santitari e il referto stilato dal medico legale. (Il Lametino)
Se ne è parlato anche su altri media
Stella è caduto da un'altezza di sei metri mentre si trovava su un'impalcatura, subendo traumi fatali all'impatto con il terreno nonostante l'intervento tempestivo del personale medico. La Procura di Lamezia Terme ha avviato un'indagine per accertare eventuali responsabilità, con il sequestro dell'area dell'incidente e l'autopsia sul corpo della vittima in corso. (Sardegna Live)
“Alla famiglia dell’operaio tragicamente deceduto oggi le sentite condoglianze della Giunta della Regione Calabria. “L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori“. (StrettoWeb)
La tragica morte di Francesco Stella, l’operaio di 38 anni deceduto in un incidente sul lavoro nella zona industriale di San Pietro Lametino, ha scosso profondamente la comunità di Lamezia Terme e suscitato un’ondata di reazioni da parte di istituzioni, sindacati e rappresentanti della società civile. (wesud)
L'uomo, secondo le prime informazioni, stava lavorando su un’impalcatura in un’azienda di profilati situata nell’area industriale, quando è precipitato da un’altezza di circa sei metri per ragioni ancora da accertare. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Fatale la caduta di circa sei metri, che non ha lasciato scampo al 38enne. I soccorsi, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. (Casteddu Online)
Cambia l'anno, restano i problemi cronici di questo Paese. È morto cadendo da un'altezza di sei metri mentre stava lavorando su un'impalcatura Francesco Stella, 38enne operaio in un'azienda di profilati in provincia di Lamezia Terme. (il Giornale)