Già due morti sul lavoro a Lamezia e Conversano

Già due morti sul lavoro a Lamezia e Conversano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto INTERNO

La striscia di sangue sul lavoro riempie già il nuovo anno. Il 2025 si apre con due morti quando ancora la maggior parte dei lavoratori è ancora un ferie. Un lavoratore di 38 anni, Francesco Presta, è morto ieri mattina dopo essere precipitato da un’impalcatura di circa sei metri in un’azienda di profilati nell’area industriale di Lamezia Terme. Mentre un operaio agricolo è morto dopo essere stato travolto dall’automezzo da cui era sceso per aprire un cancello. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un'inchiesta per accertare eventualità responsabilità nell'incidente sul lavoro in cui é morto un operaio di 38 anni, Francesco Stella, caduto da un'impalcatura nello stabilimento dell'Europrofil, azienda di prodotti per l'edilizia, nell'area industriale di San Pietro Lametino Del fascicolo dell'inchiesta é titolare, al momento, il sostituto procuratore di turno, Giuseppe Falcone, in coordinamento col Procuratore, Salvatore Curcio. (Tiscali Notizie)

“Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Francesco Stella, tragicamente scomparso in seguito ad un incidente sul luogo di lavoro”. (Calabria News)

C'è sgomento in città per l'ennesima tragedia sul lavoro. La morte di Francesco Stella di 38 anni ha gettato nello sconforto la famiglia e gli amici della povera vittima. (Il Lametino)

Tragedia a Lamezia, operaio 38enne cade da impalcatura e muore. È il primo incidente sul lavoro del 2025. Aperta un'inchiesta

Minuto per la lettura LAMEZIA TERME- La tragedia che ha colpito oggi, 3 gennaio 2025, un cantiere a Lamezia Terme, con la morte di Francesco Stella, operaio di 38enne precipitato da un’impalcatura, ha scosso la Calabria e riacceso i riflettori sul drammatico problema delle morti bianche. (Quotidiano del Sud)

Dramma questa mattina a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Fatale la caduta di circa sei metri, che non ha lasciato scampo al 38enne. (Casteddu Online)

L'uomo, secondo le prime informazioni, stava lavorando su un’impalcatura in un’azienda di profilati situata nell’area industriale, quando è precipitato da un’altezza di circa sei metri per ragioni ancora da accertare. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)