Usb: “La Calabria, la regione dei record negativi: Primo morto sul lavoro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“A parte leggere le dichiarazioni di circostanza di chi si dovrebbe occupare di prevenzione e sicurezza sul lavoro solo a parole, il dato tragico è che anche oggi un altro lavoratore non torna a casa – si legge in una nota stampa del coordinamento Usb Catanzaro. “Comincia – prosegue – cosi la lunga sequenza di morti sul lavoro nel paese, un paese delle magniloquenze ad ogni tragedia, terminata l’attenzione di un giorno sugli organi di informazione, tutto sparisce dalla discussione nelle sedi deputate. (CatanzaroInforma)
Se ne è parlato anche su altri media
Francesco Stella, di Lamezia Terme, è deceduto dopo essere precipitato dall’altezza di sei metri mentre stava lavorando su un’impalcatura all’interno di un’azienda per la produzione di profilati nell’area industriale di San Pietro Lametino. (Il Fatto Quotidiano)
Questo drammatico episodio, il primo incidente mortale sul lavoro del 2025 in Italia, riaccende il dibattito sull’urgenza di garantire condizioni di sicurezza adeguate nei luoghi di lavoro e una maggiore attenzione alla prevenzione. (wesud)
Stella è caduto da un'altezza di sei metri mentre si trovava su un'impalcatura, subendo traumi fatali all'impatto con il terreno nonostante l'intervento tempestivo del personale medico. Francesco Stella, operaio di 38 anni originario della Calabria morto oggi presso un'azienda produttrice di profilati a San Pietro Lametino, è la prima vittima sul lavoro del 2025. (Sardegna Live)
“L’ennesima morte bianca avvenuta in un cantiere a Lamezia Terme ci impone una doverosa riflessione e soprattutto una attenta ricognizione sulle condizioni di sicurezza nelle quali si trovano a operare i nostri lavoratori. (Corriere di Lamezia)
La nuova programmazione sarà attiva dal 3 al 5 gennaio 2025, con proiezioni previste alle ore 16.30, 18.30 e 20.30. Tra le proposte in cartellone segnaliamo il film “Il Monaco… (Corriere di Lamezia)
“Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Francesco Stella, tragicamente scomparso in seguito ad un incidente sul luogo di lavoro”. (Calabria News)