Il ruolo di Elon Musk (e quello di Sergio Mattarella)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk è appena sbarcato nella politica statunitense, con un ruolo da futuro consulente della Casa Bianca (dovrà tagliare le spese delle agenzie federali, ha spiegato Donald Trump), ma già si sta facendo riconoscere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Ci sono due notizie che gettano uno sguardo su quello che si sta muovendo nel GOP: una è l'elezione di un esponente di non stretta osservazione trumpiana al vertice del Senato, John Thune, l'altra è un retroscena di Nbcnews che riporta gli sfoghi del cerchio magico del presidente sul ruolo apicale e trasversale assunto da Elon Musk che è praticamente onnipresente al fianco di Trump. (ilmessaggero.it)
Col dipartimento dell'efficienza economica che guiderà Musk vuol accelerare anche il processo economico degli Usa. Dall'altra parte c'è la Cina sempre più forte nella realizzazione di infrastrutture e grandi opere. (il Giornale)
L'impennata delle azioni aumenta la fortuna di Elon Musk di 26 miliardi di dollari in un giorno. Della vittoria del tycoon ne beneficiano anche Jeff Bezos, Sergey Brin e Bill Gates (AGI - Agenzia Italia)
"Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. Prende forma la squadra di Donald Trump. (Tiscali Notizie)
«I figli vanno allevati come si fa coi cavalli di razza», ha dichiarato al Times l’imprenditore sudafricano. In un’inchiesta pubblicata a fine ottobre, il New York Times ha scritto del comprensorio fortificato predisposto ad Austin da Elon Musk per ospitare i suoi undici figli e tre delle loro madri. (il manifesto)
La loro alleanza evidenzia il conflitto tra tecnologia, capitale e democrazia, minacciando le istituzioni liberali a favore di un sistema oligarchico (Agenda Digitale)