Salvini: "Mi occupo di soldi per ferrovie, non pianto chiodi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova INTERNO

Salvini: "Mi occupo di soldi per ferrovie, non pianto chiodi" "Io mi occupo di approvare leggi e di trovare soldi. Non vado a piantare chiodi fino a prova contraria": il ministro Matteo Salvini e' tornato sul guasto che ha interessato il nodo ferroviario di Roma. Lo ha fatto a margine di un'iniziativa a Perugia. "Mi occupo dei finanziamenti - ha detto Salvini ai giornalisti - che nel 2024 sono di tre miliardi e mezzo per le manutenzioni e nove sulla rete ferroviaria per recuperare gli anni passati. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Un tamponamento causa rallentamenti del traffico in autostrada? La colpa viene attribuita di default al ministro. “Piove governo ladro” si diceva una volta, pur essendo consapevoli che l’Esecutivo nulla c’entrava con le variazioni del meteo. (L'Opinione delle Libertà)

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (Il Dubbio)

IL GRANDE GUASTO PAOLO BARONI (La Stampa)

Fl5 paralizzata: telone sull'alta tensione a Santa Severa

La prima e immediata conseguenza del caos treni che si è verificato ieri a Roma è la sospensione del contratto che lega l'azienda Rete Ferroviaria Italiana e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino-Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni. (ilmattino.it)

Lo ha fatto sapere il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti (LAPRESSE)

La Fl5 paralizzata… da un telone. Il passaggio di una tromba di aria lo ha fatto sollevare, treni bloccati sulla Roma-Civitavecchia (TerzoBinario.it)