Cagliari, giornata di attese infinite al pronto soccorso

Cagliari, giornata di attese infinite al pronto soccorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it SALUTE

I numeri dei pazienti non fanno impressione. La durata delle attese sì. Tanto che molti, dopo ore trascorse su una barella, hanno deciso di rinunciare alle cure e se ne sono andati. Storie di (stra)ordinari disagi quelle che arrivano in un martedì di luglio dagli ospedali di Cagliari. Ci sono ambulanze che attendono di poter “sbarellare” il paziente dalle 10 di questa mattina: oltre 6-7 ore con l’equipaggio bloccato e la centrale operativa che si trova a fare i conti con la scarsità di operatori sul territorio e la mancanza di disponibilità per offrire i cambi. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Nursing Up Sardegna Proclama 48 Ore di Sciopero del Personale del Comparto Sanitario dell’ARNAS Brotzu. (AssoCareNews.it)

Sassari Il passo da grande hub che raccoglie le richieste di tutta l’isola eccetto il Campidano a gigante che crolla esausto è molto breve. I campanelli d’allarme sono suonati già da diverso tempo. (La Nuova Sardegna)

Lo afferma Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, che ha elaborato una classifica di Regioni e Province autonome sulla base dei dati del ministero della Salute sugli adempimenti Lea. Napoli Lo status di Regione adempiente o inadempiante sui Lea “mostra ancora più chiaramente l’entità del gap Nord-Sud”, Sardegna compresa. (La Nuova Sardegna)

Muore all’ospedale di Partinico, l’ultimo gesto di altruismo

Infermieri demansionati, distrutti fisicamente e mentalmente con l’angoscia data dalla consapevolezza che in queste condizioni il rischio di commettere errori è altissimo. Così il sindacato degli infermieri Nursing Up sulle continue segnalazioni e richieste d’aiuto ricevute da parte degli infermieri del Brotzu per essere tutelati in quanto le attuali condizioni di lavoro mettono in pericolo la propria salute e quella dei pazienti di cui gli stessi infermieri sono responsabili personalmente in sede civile e penale. (Cagliaripad.it)

” è per giovedì 25 luglio a Treviso in occasione del Festival “Suoni di Marca” alle 21.30. L’ingresso è libero con un contributo responsabile. L’eclettico pianista, che con il suo concerto porta in scena una ventata di energia pura, vanta un tour che conta già oltre 30 date nei primi mesi del 2024 tra club, festival e piazze, e molte altre se ne aggiungeranno nel prossimo futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo articolo Muore all’ospedale di Partinico, l’ultimo gesto di altruismo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPrelievo multiorgano all’Ospedale “Civico” di Partinico. (Monrealelive.it)