Cagliari, situazione esplosiva al Brotzu: “Esauriti tutti i posti letto disponibili”

Cagliari, situazione esplosiva al Brotzu: “Esauriti tutti i posti letto disponibili”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Casteddu Online SALUTE

Esauriti tutti i posti letto disponibili al Brotzu. Lo scrive la direttrice genarale Agnese Foddis in una lettera spedita a tutti i dg delle asl sarde e a quello dell’assessorato regionale alla Sanità. Ormai al Brotzu piovono pazienti da tutta l’Isola a causa delle continue chiusure dei reparti negli ospedali sardi. Stamattina uno di questi è stato respinto al pronto soccorso di Carbonia e portato al Policlinico e poi da Monserrato è stato rimbalzato al Brotzu. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

“L’implosione è in essere, i pazienti e il personale sanitario stanno vivendo sulla propria pelle e a danno della propria salute un film dell’orrore. Infermieri demansionati, distrutti fisicamente e mentalmente con l’angoscia data dalla consapevolezza che in queste condizioni il rischio di commettere errori è altissimo. (Cagliaripad.it)

Nursing Up Sardegna Proclama 48 Ore di Sciopero del Personale del Comparto Sanitario dell’ARNAS Brotzu. (AssoCareNews.it)

Dopo il periodo di osservazione obbligatorio per legge da parte del collegio me (Monrealelive.it)

Ospedali al collasso, la soluzione è fare rete

«Considerato che il ministero della Salute non sintetizza in un punteggio unico la valutazione degli adempimenti Lea», la Fondazione Gimbe ha elaborato una classifica di Regioni e Province autonome sommando gli score ottenuti nelle tre aree: prevenzione collettiva e sanità pubblica, assistenza distrettuale e assistenza ospedaliera. (La Nuova Sardegna)

L’eclettico pianista, che con il suo concerto porta in scena una ventata di energia pura, vanta un tour che conta già oltre 30 date nei primi mesi del 2024 tra club, festival e piazze, e molte altre se ne aggiungeranno nel prossimo futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il direttore del dipartimento di emergenza dell’Aou di Sassari, Franco Cudoni, chiede di fare rete: «È l’unica soluzione». Il lessico è quello che assomiglia al burocratese con termini come cabina di regia, tavolo tecnico, coordinamento esteso. (La Nuova Sardegna)