Governo, Meloni "Non sono favorevole al rimpasto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Rimpasto è una parola alla quale sono abituata e sulla quale tendenzialmente non sono favorevole”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale organizzata a Montecitorio dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare.“Matteo Salvini sarebbe un ottimo ministro degli Interni, ha ragione quando dice che in assenza del procedimento giudiziario avrebbe chiesto e ottenuto il Ministero, ma anche Piantedosi è un ottimo ministro e non penso che allo stato attuale questa cosa sia all’ordine del giorno”, ha sottolineato. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre testate
La premier: "Salvini al Viminale non all'ordine del giorno". Il futuro è da definire: "Candidarmi nel 2027? Se è utile, non sono abbarbicata a poltrona" (Adnkronos)
"Non sono tendenzialmente favorevole alla parola rimpasto. Salvini sarebbe un ottimo ministro dell’Interno. (Tiscali Notizie)
Un messaggio diretto all'opposizione ma pure alle aspirazioni degli alleati, che - magari con obiettivi diversi - forse non disdegnerebbero un tagliando ad alcuni ministeri di peso. I dubbi li riserva al futuro, tanto da non dare per scontata una sua ricandidatura nel 2027. (il Giornale)
Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rispondendo ad una domanda al riguardo nel corso della conferenza stampa di fine anno. Lo voglio ringraziare", ha aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)
"Rimpasto è una parola alla quale sono abituata e sulla quale tendenzialmente non sono favorevole". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa... (Virgilio)
Soddisfatta di aver superato il record di Mario Draghi per brevità … “Ah, si? Sono brava?”. (Il Fatto Quotidiano)