Sardegna, lunedì 9 settembre sciopero dei trasporti: tutti gli orari

Sardegna, lunedì 9 settembre sciopero dei trasporti: tutti gli orari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. Inevitabili le ripercussioni per i pendolari e per chi è costretto a prendere i mezzi cittadini per muoversi e andare al lavoro. All’Arst l’astensione del personale ferroviario e metropolitane sarà dalle 10.30 alle 12.30 al mattino, nel pomeriggio dalle 16 alle 22 per il personale ferroviario, dalle 16 alle 23.59 per quello delle metropolitane. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Tanti i dipendenti del gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord che hanno seguito lo stop proclamato da alcune sigle sindacali. Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Open)

Da questa notte è scattato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, proclamato da alcune sigle sindacali autonome, che si concluderà alle 2 di domani notte. (Adnkronos) – Giornate di passione in vista nei trasporti oggi, 8 settembre, e domani 9 settembre 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si preannunciano quindi disagi e ritardi per chi fruisce dei servizi di trasporto via terra. Anche il personale di Trenitalia e di Italo Treno, infatti, prenderà parte alla mobilitazione. (Virgilio Notizie)

Sciopero dei treni di 24 ore: ritardi e cancellazioni

Domenica difficile per chi deve spostarsi in treno a causa dello sciopero che coinvolge i capitreno e i macchinisti di Trenitalia Tper e Mercitalia Rail. Braccia incrociate per 23 ore, dalle 3 dell'8 settembre fino alle 2 del 9 settembre. (La Stampa)

Quali sono gli orari dello sciopero a Milano? Ecco tutte le informazioni per chi usa metropolitana M1 (rossa), M2 (verde), M3 (gialla), M4 (blu) ed M5 (lilla) e i mezzi di superficie (tram e bus) di Atm. (IL GIORNO)

I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce, mentre per i treni Regionali possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti". (Adnkronos)