IL VIDEO. M.O., Nasrallah: "Se accordo Hamas-Israele Hezbollah cessa ostilità"

IL VIDEO. M.O., Nasrallah: Se accordo Hamas-Israele Hezbollah cessa ostilità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Libano, 10 lug. "Hamas negozia per se stesso e a nome delle fazioni palestinesi, nonché a nome dell'intero asse della resistenza. Qualsiasi cosa Hamas accetti, tutti la accettano e ne sono soddisfatti". Lo ha detto il capo di Hezbollah Hassan Nasrallah.L'obiettivo di Hezbollah negli ultimi nove mesi di attacchi quasi quotidiani al nord di Israele è quello di "esaurire il nemico materialmente, finanziariamente e mentalmente", ha detto intervenendo ad un evento commemorativo per l'alto esponente di Hezbollah Mohammed Nasser, ucciso in un attacco israeliano la scorsa settimana, aggiungendo che gli scontri al confine con il Libano sono riusciti a distrarre Israele dalla guerra in corso contro Hamas a Gaza (il Dolomiti)

Su altri media

Euro in leggero rialzo nei confronti delle principali valute. La divisa europea passa di mano a 1,0817 dollari con un progresso dello 0,04% e a 174,72 yen facendo segnare un +0,15%. . (Tuttosport)

Lo scrive Haaretz secondo cui anche un soldato e un civile israeliani sono rimasti leggermente feriti nell’attacco. Un cittadino americano è rimasto gravemente ferito da un missile anticarro lanciato da Hezbollah verso la Galilea occidentale, nel nord di Israele (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Lo riporta il sito di Haaretz. (Virgilio)

Come si negozia per evitare la guerra in Medio Oriente

Migliaia in strada per l’ultimo saluto nella periferia a sud di Beirut, roccaforte del partito-milizia. (il manifesto)

“Per avere la pace servono i due Stati”. Ci incontra nella sua residenza estiva a Dimane, sulle montagne … (Il Fatto Quotidiano)

Freno e frizione. Sembra questa l’andatura negoziale assunta dai diversi attori mediorientali in un contesto di inasprimento del conflitto armato tra Hezbollah e Israele e, al contempo, di aperture al dialogo tra quest'ultimo e Hamas (Limes)