Sciopero, il Tar boccia il ricorso e Salvini applaude, ma sbaglia sindacati

Sciopero, il Tar boccia il ricorso e Salvini applaude, ma sbaglia sindacati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Diario del Lavoro SALUTE

Il presidente della terza sezione del Tar respinge il ricorso d’urgenza promosso da alcuni sindacati contro la precettazione dello sciopero di domani firmata da Matteo Salvini. Lo fa sapere il ministero dei Trasporti, precisando che il ministro esprime “grande soddisfazione”. Nel suo profilo Istagram, il ministro Salvini ha scritto “Difendo il diritto alla mobilità degli italiani”, con una immagine della propria immagine sorridente in contrapposizione sullo sfondo del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini (Il Diario del Lavoro)

La notizia riportata su altre testate

Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. Il presidente della terza sezione del Tar respinge il ricorso d’urgenza promosso da alcuni sindacati contro la precettazione firmata da Matteo Salvini (Liberoquotidiano.it)

I trasporti, invece, subiranno una protesta di sole quattro ore a seguito di una precettazione, contro la quale i sindacati hanno presentato ricorso al Tar. Venerdì 29 novembre, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che interesserà numerosi settori pubblici e privati. (Orizzonte Scuola)

Da quando c'è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. Sono felice di aver garantito una giornata serena a molte persone e ricordo che chi sciopererà oltre gli orari risponderà personalmente delle eventuali conseguenze». (La Stampa)

Sciopero 29 novembre, ricorso al Tar respinto sì o no? Cosa sta succedendo

In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)

Il ministro si è detto "determinato Alla vigilia dello sciopero generale convocato da Cgil e Uil, Matteo Salvini conferma con una nota la precettazione, anticipata nei giorni scorsi, per impedire il collasso della mobilità. (Secolo d'Italia)

La nota del Mit annuncia il respingimento del ricorso contro la precettazione. E il ministro esulta: "Difeso il diritto alla mobilità". Ma Cgil e Uil precisano: "Ricorso rigettato non è il nostro, la butta in caciara" (Adnkronos)