L’Adsp di Livorno s’indebita per la Piattaforma Europa

L’Adsp di Livorno s’indebita per la Piattaforma Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
shippingitaly.it ECONOMIA

I fondi a disposizione dell’Autorità di sistema portuale di Livorno per realizzare la Piattaforma Europa, 450 milioni di euro, non bastano, sicché l’ente si prepara a sottoscrivere un ulteriore indebitamento. La firma avverrà lunedì, in pompa magna, perché il soggetto finanziatore sarà la Banca Europea degli Investimenti e per l’occasione l’Adsp ha organizzato una cerimonia istituzionale, alla presenza fra gli altri del Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi (shippingitaly.it)

Su altre fonti

Circular Rainbow, al via un progetto italo-sloveno sulla troticoltura circolare – Mercoledì 17 luglio, alle 9:00, a Domžale (Slovenia), nella “Viteška dvorana” del Dipartimento di Zootecnia della Facoltà di biotecnologie dell’Università di Lubiana, si terrà la conferenza iniziale intitolata “Troticoltura di precisione per affrontare le sfide ambientali attraverso un concetto circolare” del progetto standard Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027 “Circular Rainbow – Favorire una troticoltura circolare che ottimizza produzione, sostenibilità ambientale ed economica e risponde agli effetti dei cambiamenti climatici”. (PesceInRete)

La Provincia di Frosinone ha dato inizio oggi ai lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento del piano viabile sulle strade provinciali SP 15 ‘Castro-Pofi-Casilina’ e SP 161 ‘Madonna del Piano-Rave Grosse-Seminasale’. (Frosinone News)

Queste risorse sono destinate alla costruzione del nuovo terminal container Darsena Europa e, in particolare, gli interventi previsti comprendono la costruzione di nuovi frangiflutti, operazioni di dragaggio, la creazione di un’area di contenimento per i sedimenti e la costruzione di un nuovo canale di accesso ai terminal portuali. (TrasportoEuropa)

Livorno, 90 milioni dalla Banca europei degli investimenti per Darsena Europa

Al tavolo assieme a Luciano Guerrieri, presidente dell’Autorità di sistema portuale, erano presenti il vice-presidente Bei, Gelsomina Vigliotti, il presidente della Toscana Eugenio Giani, il sindaco Luca Salvetti, e il Direttore Marittimo della Toscana Gaetano Angora. (IL TELEGRAFO Livorno)

Politica Darsena Europa; Gazzetti (Pd): “Soddisfazione per accordo raggiunto. Abbiamo fatto bene a difendere con le unghie e con i denti questo progetto” (LivornoPress)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)