Formula 1, Gp Brasile 2024: risultato delle qualifiche

Formula 1, Gp Brasile 2024: risultato delle qualifiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante SPORT

È successo di tutto nelle qualifiche valide per il Gp di Brasile 2024 di Formula 1. A causa del maltempo sono state posticipate alle ore 11:30 (ora italiana). Sono state proprio le condizioni proibitive della pista che hanno trasformato le qualifiche in una vera e proprio roulette russa, con Sainz che ha danneggiato la sua monoposto e Verstappen fuori nella Q1. Norris è comunque riuscito a ottenere il miglior risultato possibile con una pole position, ottenuta fermando il cronometro a 1:23.405. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sainz a muro, Verstappen eliminato in Q2, Leclerc sesto: ecco le folli qualifiche del GP Brasile Lando Norris si prende la pole position sotto la pioggia di Interlagos. (La Gazzetta dello Sport)

Il rischio che andasse tutto male era davvero altro e prendersi dei rischi non è stato semplice". L’inglese della McLaren, dopo un inizio di sessione in grande difficoltà, ha trovato il passo fermando il cronometro sul 1.23.405. (La Gazzetta dello Sport)

Qualifiche eterne sotto la pioggia e sul bagnato, caratterizzate da ben cinque bandiere rosse e tante vetture distrutte, tra cui la Ferrari di Sainz fuori in Q2 e non certa di partire nella gara prevista poche ore dopo. (Eurosport IT)

Leclerc e Sainz provati dalla levataccia a Interlagos: "Non ci siamo mai svegliati così presto in F1"

Lando Norris conquista la pole position del Gp del Brasile, al termine di qualifiche già rimandate ieri e ancora pesantemente condizionate dalla pioggia e da cinque bandiere rosse per una lunga serie di incidenti. (Il Fatto Quotidiano)

In testa la Alpine di Ocon seguita dalla Red Bull di Verstappen, quarta la McLaren di Norris e settima la Ferrari di Leclerc. . (Il Mattino di Padova)

Ma è stata caratterizzata da un serrato tour de force per i piloti, in piedi all'alba per le qualifiche mattutine delle 7:30 e la gara anticipata alle 16:30 locali. La pazza giornata di domenica 3 novembre in Formula 1 si è conclusa con il GP del Brasile vinto in rimonta da un fenomenale Verstappen. (Fanpage.it)