Pride, Schlein “Con governo Meloni Italia perso posizioni su diritti”

Più informazioni:
La Nuova Sardegna INTERNO

MILANO (ITALPRESS) – “Durante questo anno e mezzo di governo Meloni l’Italia è scivolata alla 36eiesima posizione su 48 nella classifica sui diritti Lgbt. Non lo possiamo accettare, vogliamo portare l’Italia nel futuro e pienamente in Europa”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del Pride Milano. “Vogliamo il matrimonio equalitario – ha proseguito – perchè l’amore non si discrimina e non lasceremo decidere alla destra chi abbiamo il diritto di amare. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Mai così grande, un Pride dei record, sia nei numeri — oltre 350 mila persone secondo gli organizzatori — sia nella ricchezza delle presenze di associazioni, partiti e gruppi di ogni genere e tipo, sia nelle condizioni meteo, un caldo pesante mitigato da una minima pioggia accolta dai manifestanti come una benedizione dal cielo. (La Repubblica)

Il tema dell’opera, neanche a dirlo, è la maternità surrogata. Si chiama «Rainbow Schlein, Love, Rights and $urrogacy» l’ultima opera dello street artist aleXsandro Palombo. (Open)

Poi ci sarà spazio per la musica con tanti artisti come Orietta Berti, Clara, Michele Bravi, Ricchi e Poveri, Big Mama, Francesca Michielin. Sono oltre 350mila, secondo gli organizzatori dell'Arcigay, i partecipanti al Pride di Milano (Tiscali Notizie)

Elly Schlein cavalca una cicogna in versione arcobaleno: il murale sulla maternità surrogata spuntato a Milano nel giorno del Pride – Foto e video

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Schlein e Zan ballano "Maracaibo" di Lu Colombo sul carro del Pride di Milano 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ci sono anche esponenti della comunità ebraica di Milano al Pride. Tra questi il direttore del museo della Brigata ebraica Davide Romano e il giornalista Klaus Davi che hanno deciso di sfilare nonostante il rifiuto dell'associazione queer ebraica Keshet Italia di non aderire ai Pride nazionali, a causa delle tensioni dopo il conflitto del 7 ottobre. (Luce)

«I cittadini hanno il diritto di sapere quello che succede dentro al partito che esprime la presidente del Consiglio di questo Paese. Lo ribadisce ancora una volta Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, arrivando al Pride di Milano, prima di salire sul carr… (La Stampa)