Ciclismo su pista, l’Italia avanza con il secondo tempo ai Mondiali nell’inseguimento a squadre femminile

Ciclismo su pista, l’Italia avanza con il secondo tempo ai Mondiali nell’inseguimento a squadre femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Inizia al meglio il percorso dell’Italia nei Mondiali di ciclismo su pista, scattati stamattina a Ballerup, in Danimarca. Subito una prova convincente per le quattro ragazze dell’inseguimento a squadre al femminile che hanno conquistato l’accesso al prossimo turno con il secondo tempo assoluto. Serviva il minimo indispensabile per il trenino tricolore guidato da Marco Villa, viste alcune assenze di lusso come Stati Uniti e Nuova Zelanda, le finaliste alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Cominciano oggi i Mondiali su Pista di Ballerup 2024. Si parte subito con alcune delle corse più attese, che spesso hanno visto sorridere la nostra nazionale visto che andranno in scena oggi qualifiche e primo turno dell'Inseguimento a Squadre, sia maschile che femminile. (SpazioCiclismo)

Si disputano a Ballerup i Mondiali 2024 di ciclismo su pista, la rassegna iridata che dà il via a un nuovo ciclo dopo i Giochi di Parigi 2024, dove la nazionale italiana ha conquistato tre medaglie: oro nella Madison donne femminile con Chiara Consonni e Vittoria Guazzini; argento nella Madison maschile con Simone Consonni ed Elia Viviani; bronzo nell’Inseguimento a squadre maschile di Ganna, Milan, Lamon e Consonni, che trionfarono a Tokyo 2020. (TUTTOBICIWEB.it)

Il quartetto femminile dell'inseguimento conferma il suo valore ormai conclamato e fa segnare il secondo tempo nelle qualificazioni dei mondiali di Ballerup: Fidanza, Paternoster, Consonni e Guazzini hanno pedalato in 4'14"788 precedute soltanto dalla Gran Bretagna che ha fatto segnare il tempo di 4'11"868. (TUTTOBICIWEB.it)

Perché Jonathan Milan non farà l’inseguimento a squadre ai Mondiali su pista? L’obiettivo è uno solo

Le prime medaglie saranno assegnate già questa sera, con le finali della gara scratch femminile e dello sprint a squadre femminile e maschile. Ci siamo! La Ballerup Super Arenaapre i battenti per ospitare da oggi a domenica la 121a edizione degli UCI Track World Championships: 22 i titoli in palio, equalemnte divisi fra uomini e donne, 15.000 gli spettatori attesi nei cinque giorni di gara. (TUTTOBICIWEB.it)

Soprattutto considerando l'assenza di Nuova Zelanda e delle Campionesse olimpiche degli USA . Süßemilch, Klein, Brauße e Kröger fermano il crono in 4'16''823: buon tempo, ma le tedesche sono subito ribaltate dalle azzurre che abbassano il tempo in 4'14''788. (Eurosport IT)

Jonathan Milan non farà parte del quartetto dell’Italia che a partire dalle ore 12.40 disputerà le qualificazioni dell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista, che scatteranno quest’oggi a Ballerup, in Danimarca (OA Sport)