Ciclismo su pista, i Mondiali chiudono la stagione: Italia a caccia di medaglie ma senza Ganna e Balsamo

Ciclismo su pista, i Mondiali chiudono la stagione: Italia a caccia di medaglie ma senza Ganna e Balsamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Il ciclismo dà gli ultimi colpi di pedale alla stagione 2024 nel velodromo di Ballerup, in Danimarca. Il Mondiale su pista è l’ultimo evento davvero globale e l’Italia, terribilmente in difficoltà su strada (al maschile), trova il conforto nell’attività a sé assai più congeniale in questo periodo storico. In palio ventidue titoli da assegnare in cinque giorni, tra mercoledì 16 e domenica 20 ottobre. (la Repubblica)

Su altri giornali

Le prime medaglie saranno assegnate già questa sera, con le finali della gara scratch femminile e dello sprint a squadre femminile e maschile. Più di 350 atleti provenienti da 40 nazioni andranno a caccia di gloria nella Ballerup Super Arena: tra loro una decina abbondante di campioni olimpici di Parigi 2024 e una ventina di campioni del mondo UCI su pista in carica. (TUTTOBICIWEB.it)

Nella sessione mattutina della prima giornata il commissario tecnico dell’Italia, Marco Villa, ha scelto di schierare la formazione composta da Davide Boscaro, Renato Favero, Francesco Lamon e Manlio Moro. (OA Sport)

Nel primo turno le azzurre se la vedranno con la Germania che ha corso in 4.16"823 mentre le britanniche sfideranno al Cina, quarta in 4'24"807. (TUTTOBICIWEB.it)

Mondiali Pista Ballerup 2024: programma, italiani e TV/Streaming di oggi (mercoledì 16 Ottobre)

Cominciano oggi a Ballerup i Mondiali di ciclismo su pista. Le convocazioni e le specialità ve le abbiamo anticipate e ufficializzate QUA, col commissario tecnico abbiamo approfondito alcuni aspetti e alcuni atleti nello specifico, assenti di lusso compresi. (TUTTOBICIWEB.it)

Le prime squadre a farsi notare sono Svizzera (4'25''168) e Cina (4'24''807) ma, vedendo i tempi, si capisce ben presto che sarà un affare tra le sole Germania, Italia e Gran Bretagna. Soprattutto considerando l'assenza di Nuova Zelanda e delle Campionesse olimpiche degli USA . (Eurosport IT)

Nel velodromo alle porte di Copenaghen riparte la caccia ai Giochi visto che dopo la rassegna di Parigi questa manifestazione sarà la prima grande occasione per cominciare a muoversi pensando all'appuntamento di Los Angeles 2028. (SpazioCiclismo)