Mondiali di Ciclismo su Pista 2024 a Ballerup

Mondiali di Ciclismo su Pista 2024 a Ballerup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

La prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024, che si svolgeranno a Ballerup in Danimarca, è pronta a prendere il via con un programma ricco e avvincente. Gli atleti italiani sono tra i protagonisti attesi, e c’è grande entusiasmo per le possibilità di medaglia, soprattutto considerando il desiderio di migliorare il risultato non eccezionale ottenuto l’anno scorso a Glasgow. Training Camp Spagna Costa Blanca A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana La diretta TV sarà disponibile su Rai Sport in chiaro ed Eurosport 1, entrambe solo per la sessione serale. (InBici)

Ne parlano anche altre fonti

Inizia al meglio il percorso dell’Italia nei Mondiali di ciclismo su pista, scattati stamattina a Ballerup, in Danimarca. Subito una prova convincente per le quattro ragazze dell’inseguimento a squadre al femminile che hanno conquistato l’accesso al prossimo turno con il secondo tempo assoluto. (OA Sport)

Nel velodromo alle porte di Copenaghen riparte la caccia ai Giochi visto che dopo la rassegna di Parigi questa manifestazione sarà la prima grande occasione per cominciare a muoversi pensando all'appuntamento di Los Angeles 2028. (SpazioCiclismo)

Il quartetto femminile dell'inseguimento conferma il suo valore ormai conclamato e fa segnare il secondo tempo nelle qualificazioni dei mondiali di Ballerup: Fidanza, Paternoster, Consonni e Guazzini hanno pedalato in 4'14"788 precedute soltanto dalla Gran Bretagna che ha fatto segnare il tempo di 4'11"868. (TUTTOBICIWEB.it)

EUROSPORT E DISCOVERY +, DA OGGI RIFLETTORI PUNTATI SUI MONDIALI DELLA PISTA

Abbacinati da cotanta luminescenza, storditi da sublime bellezza, Tadej Pogacar ci distoglie dalle nostre miserie. È chiaro che chi ama il ciclismo non guarda né la nazione né la provenienza, ma è altrettanto vero che se ci avessimo un Sinner in bicicletta non sarebbe poi male, come del resto non ci dispiacerebbe avere un Pogacar tricolore. (il Giornale)

Le convocazioni e le specialità ve le abbiamo anticipate e ufficializzate QUA, col commissario tecnico abbiamo approfondito alcuni aspetti e alcuni atleti nello specifico, assenti di lusso compresi. Lunedì abbiamo raggiunto al telefono Marco Villa, presente sul velodromo danese per preparare il nutrito gruppo azzurro. (TUTTOBICIWEB.it)

Si disputano a Ballerup i Mondiali 2024 di ciclismo su pista, la rassegna iridata che dà il via a un nuovo ciclo dopo i Giochi di Parigi 2024, dove la nazionale italiana ha conquistato tre medaglie: oro nella Madison donne femminile con Chiara Consonni e Vittoria Guazzini; argento nella Madison maschile con Simone Consonni ed Elia Viviani; bronzo nell’Inseguimento a squadre maschile di Ganna, Milan, Lamon e Consonni, che trionfarono a Tokyo 2020. (TUTTOBICIWEB.it)