Milano, Greta in piazza con la kefiah mischia Palestina, indios e clima

Milano, Greta in piazza con la kefiah mischia Palestina, indios e clima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Corteo con la Thunberg. Ma i Verdi tedeschi la scaricano per le posizioni anti Israele.Non ci dormivamo la notte, ormai da tre anni, e ci chiedevamo: «Quando tornerà Greta Thunberg a Milano?». È pur vero che la Salis ha colmato molto del vuoto prodotto dall’assenza della Thunberg ma, come c’è scritt... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proteggere i 'caschi blu' di Unifil. E' quanto chiedono in una dichiarazione congiunta 34 Paesi che contribuiscono alla missione dell'Onu nel sud del Libano, fra cui l'Italia. La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. (Adnkronos)

In quest’anno in cui, dopo il massacro di cittadini israeliani perpetrato da Hamas, in Medio Oriente sono state attraversate diverse linee rosse fin qui considerate invalicabili, i colpi dei soldati israeliani contro postazioni dell’Unifil in Libano sono la testimonianza tangibile del disfacimento delle reti diplomatiche, peraltro da sempre sfilacciate, stese negli anni per cercare di contenere il conflitto israelo-palestinese. (Corriere della Sera)

Baabda, 12 ott. - Il portavoce della missione di peacekeeping in Libabo Onu Andrea Tenenti (UNIFIL), ha dichiarato durante un'intervista a Baabda, a est di Beirut, che "è importante che la bandiera delle Nazioni Unite continui a sventolare alta in questa regione", dopo che l'esercito israeliano ha chiesto ai soldati della missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Libano di ritirarsi cinque chilometri più a nord, in territorio libanese. (Il Sole 24 ORE)

Unifil, il portavoce Andrea Tenenti: "Arriveremo presto a un conflitto regionale, con impatti catastrofici per tutti"

ISRAELE ATTACCA LE BASI UNIFIL di Germano Dottori (Limes)

“Anche il governo italiano ovviamente sta seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano. I militari italiani impegnati nella missione Onu e in quella bilaterale, Mibil, prestano un’opera ovviamente fondamentale, preziosa per la stabilizzazione dell’area. (LAPRESSE)

Questo si trasformerà molto presto in un conflitto regionale con un impatto catastrofico per tutti. Così Andrea Tenenti, portavoce Unifil. (la Repubblica)

Milano, Greta in piazza con la kefiah mischia Palestina, indios e clima