L'Hellas Verona perde in casa 1-0 contro il Milan

L'Hellas Verona perde in casa 1-0 contro il Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Il Milan espugna il Bentegodi 1-0 e condanna il Verona ad una sconfitta pesante in chiave salvezza. Nel primo tempo ci sono poche emozioni. I gialloblù si rendono pericolosi con Suslov che, dopo un retropassaggio errato di Chukwueze, conclude dal limite ma trova la respinta di Maignan. Il Milan risponde con il destro da fuori area di Terracciano, Montipò devia in corner. Da segnalare tra i rossoneri l'uscita dal campo di Leao a causa di un problema muscolare. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stesso allenatore, Paulo Fonseca, ha molti problemi da risolvere, a partire da Theo Hernandez: «La sua situazione è facile da spiegare. Con l’anticipo di oggi, venerdì 20 dicembre, tra Verona e Milan (al Bentegodi) si alza il sipario sulla 17° giornata di campionato, l’ultima prima di Natale, la penultima del 2024. (Corriere della Sera)

Leao è in panchina: infortunato. Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders si guardano e fanno due conti. (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo tenuto il pallone ma senza essere decisi in attacco e sbagliando troppi palloni nei punti chiave. "Nel primo tempo l'emergenza e la situazione delicata si è fatta sentire, siamo entrati contratti in partita pur non concedendo occasioni - ha commentato il tecnico a fine partita -. (Sport Mediaset)

Verona-Milan 0-1: video, gol e highlights

Decide il match il solito Reijnders, autentico trascinatore del Diavolo, con un gol ad inizio ripresa che manda al tappeto la formazione di Zanetti. Fonseca conquista tre punti preziosi e tiene, almeno per il momento, il suo posto saldo sulla panchina rossonera. (Tuttosport)

Nell'unica sbavatura che abbiamo avuto la qualità del Milan ha fatto la differenza, ma la prova è stata buona e la strada è tracciata". Il Verona è stato sconfitto 0-1 in casa dal Milan e nel finale non sono mancate le polemiche: "Abbiamo confermato un'ottima prestazione dopo Parma - ha commentato Paolo Zanetti a DAZN -, abbiamo combattuto colpo su colpo costruendo diverse occasioni. (Sport Mediaset)

Con un gol di Reijnders (il quarto in campionato) i rossoneri sbancano Verona di misura e salgono a 26 punti in classifica. Primo tempo senza ritmo per la squadra di Fonseca che perde anche Leao per infortunio, ma nella ripresa il destro dell'olandese spezza l'equilibrio e vale l'1-0 finale a favore del Milan (Sky Sport)