Brembo dice addio a Pirelli, vende il suo 5,5%. Tronchetti Provera compra un ulteriore 2,5% ma il titolo soffre in Borsa

Brembo dice addio a Pirelli, vende il suo 5,5%. Tronchetti Provera compra un ulteriore 2,5% ma il titolo soffre in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Brembo dice addio a Pirelli. Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. Brembo ha annuncia l'avvio di una operazione di cessione dell'intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sugli scudi Brembo, che sale del 2,77% a 9,95 euro dopo un incasso di 282,9 milioni. . (Tiscali Notizie)

Brembo ha chiuso la cessione dell’intera partecipazione in Pirelli, pari al 5,58% del capitale, a 5,07 euro per azione, incassando 282,9 milioni di euro. L’operazione era stata annunciata nella vigilia a Borsa chiusa, con il titolo della Bicocca in calo dell’1,98% a 5,34 euro. (L'Eco di Bergamo)

. L'operazione era stata annunciata nella vigilia a borsa chiusa, con il titolo della Bicocca in calo dell'1,98% a 5,34 euro. (Tiscali Notizie)

Movimenti nel capitale di Pirelli: cosa c’è dietro l’uscita di scena di Brembo

L’operazione avverrà attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali, i cui risultati saranno comunicati probabilmente nella mattinata di mercoledì. Brembo esce dal capitale di Pirelli, cancellando d’un colpo qualsiasi ipotesi di creare un polo italiano della componentistica. (Corriere della Sera)

Brembo dice addio a Pirelli. Oggi, la società diretta dal ceo Daniele Schillaci ha comunicato di aver venduto la sua intera partecipazione in Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società. Brembo cede Pirelli (Forbes Italia)

I tempi sono maturi per una nuova svolta strategica di Pirelli, a tutela dell'italianità della tecnologia e del rafforzamento dell'azionista storico, Marco Tronchetti Provera, che conta raggiungere una partecipazione molto vicina al 30% e salutare l'azionista di controllo Sinochem, che detiene una quota del 37%. (QuiFinanza)