Diritti tv, la Roma guadagnerà più di tante big

Diritti tv, la Roma guadagnerà più di tante big
RomaForever.it SPORT

A comandare questa speciale classifica è l’Inter che incasserà 101 milioni. A seguire il Milan 87,4 e la Juventus 86,7. Se le prime tre rispecchiano l’ordine di arrivo del campionato, questo cambia dalla quarta posizione. Posto occupato dalla Roma che vedrà ingrossare le proprie casse di 71, 4 milioni davanti al Napoli 66,9 e alla Lazio 66,8. Più staccate le due sorprese del campionato Atalanta (60,4) e Bologna (56,2). (RomaForever.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 4 luglio a partire dalle ore 12.00 la Lega Serie A presenterà ufficialmente il nuovo calendario per la stagione 2024/25 con tutti gli intrecci e gli accoppiamenti ma non la ripartizione di come le gare saranno poi risuddivise per la trasmessione in tv fra Sky e Dazn. (Calciomercato.com)

Ne sarà felice il nuovo allenatore Paulo Fonseca, così come tutto l’ambiente, che si augura di vivere una sessione di calciomercato da protagonista. Ultime notizie Milan, la dirigenza rossonera a breve incasserà 87 milioni di euro. (Spazio Milan)

Il verdetto del campo del campionato 2023/2024 è stato chiaro: l’Inter ha stravinto la Serie A. Un dominio che si riflette anche sui diritti TV dell’ultima stagione, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che ha avuto accesso al documento interno della Lega. (Passione Inter)

Diritti tv Serie A 23/24: Inter oltre 100 milioni, poi Milan e Juventus. Bologna e Atalanta fuori dalla top 6. Tutte le cifre

La squadra nerazzurra, laureata la scorsa stagione campione d'Italia, sta ricavando tanti benefici, soprattutto sotto il lato finanziario. Il successo e la conquista della seconda stella hanno (Spazio Inter)

Il maggior incasso spetta all'Inter campione d'Italia, con 101 milioni di euro, mentre al Milan, secondo, spettano 87,4 milioni di euro. (Tutto Juve)

Il Torino si trova a metà classifica anche per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv in merito alla stagione di Serie A 2023-2024, appena conclusa. Più precisamente i granata (come riporta La Gazzetta dello Sport) si trovano undicesimi in un calcolo che divide il 50% dei diritti tv in partiti uguali, mentre il resto riguarda le voci radicamento sociale e risultati sportivi. (Toro.it)