Ferragosto: verso il tutto esaurito sulle spiagge. Bene laghi e terme, in montagna tre quarti di camere esaurite

Ferragosto: verso il tutto esaurito sulle spiagge. Bene laghi e terme, in montagna tre quarti di camere esaurite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

È un Ferragosto con tassi di occupazione alberghiera molto buoni quello che il Veneto vivrà dopodomani giovedì, con un trend ancora in crescita, spinto non solo da un meteo stabile, con il grande caldo di questi giorni, ma anche da una propensione sempre più accentuata alle prenotazioni last minute per chi decide di trascorrere un po’ di vacanza sotto data. Pesa, però, ancora l’inflazione. La situazione Di seguito i dati relativi alle singole destinazioni turistiche. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altri media

Il turismo in Toscana “Ferragosto da tutto esaurito in Toscana – commenta Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana – in particolar modo c’è stata una ripresa repentina delle località balneari, con punte sul centro, nel sud della Toscana e l’isola d’Elba, che sfiorano il tutto esaurito in tutte le località”. (intoscana)

Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)

Camere in alberghi quattro stelle superior a 100 euro invece che 180, tre stelle a 80 euro, il Ferragosto, associato a uno dei ponti più strategici dell’anno, non porterà buoni risultati per la città d’arte, solitamente gremita in agosto. (Corriere Romagna)

Ferragosto 2024: mare o montagna? La parola ai cittadini e i turisti di Agropoli | VIDEO

– Sarà un Ferragosto d’oro. Il super-ponte dal 12 al 18 agosto, sporattutto grazie ai turisti stranieri, movimenterà un giro d’affari di oltre 3,7 ... (Gazzetta Matin)

Con l’avvicinarsi di Ferragosto, molti italiani stanno pianificando le loro vacanze estive, scegliendo tra le destinazioni europee più affascinanti e vivaci. (Telesud)

Ferragosto è alle porte, come ogni anno, tutti si preparano a vivere la festa più attesa dell’estate e la curiosità cresce: come lo passeranno i cilentani? Relax al mare o avventura in montagna? (Info Cilento)