L'astronauta veste Prada: le tute di chi andrà sulla Luna con Artemis III saranno firmate

L'astronauta veste Prada: le tute di chi andrà sulla Luna con Artemis III saranno firmate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La tuta per il ritorno dell'Uomo sulla Luna combina design all'avanguardia e funzionalità avanzate per sostenere le sfide del suolo lunare. Presentata all'International Astronautical Congress, la tuta spaziale progettata da Prada e Axiom Space, denominata Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), è destinata agli astronauti della missione Artemis III. Questo sofisticato indumento non solo segna un ritorno sulla Luna, ma rappresenta anche il frutto di una collaborazione unica tra moda e tecnologia spaziale. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Artemis 3, la missione lunare della Nasa prevista per la fine del 2026, sembra destinata a detenere più di un primato. Si raggiungerà per la prima volta anche il Polo Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

👉 Seguici anche sul nostro canale WhatsApp! 🚀 Le tute spaziali che indosseranno i prossimi uomini che sbarcheranno sulla Luna sono state presentate ieri proprio in Italia, in occasione del Congresso Astronautico Internazionale (Iac) che quest’anno si svolge a Milano. (Global Science)

In occasione del Congresso Astronautico Internazionale tenutosi a Milano, l’azienda aerospaziale e la casa di moda italiana hanno svelato il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEmu), presentando un progetto senza precedenti – “Per la prima volta apriamo alle competenze provenienti da altri settori per ottimizzare le soluzioni per lo spazio”, ha commentato infatti in una nota Russell Ralston, vicepresidente esecutivo delle attività extraveicolari per Axiom Space -, che punta senza ombra di dubbio verso nuovi orizzonti. (Pambianconews)

La Nasa veste Prada: torneremo sulla Luna con un'outfit esclusivo

Per quale motivo nel progetto per la sua creazione è stata introdotta anche la Maison Prada? (Fanpage.it)

A Milano si sta svolgendo la Iac2024 (14-18 ottobre), la più importante conferenza sulle tecnologie spaziali del mondo. La prossima, nel 2026, sarà ad Antalya, in Turchia. (Panorama)

La collaborazione tra Prada e Axiom Space è fiorita nel 2020, grazie a Lorenzo Bertelli, il giovane rampollo della maison. (Torino Cronaca)