Lo spazio veste Prada con le nuove tute griffate per tornare sulla Luna

Lo spazio veste Prada con le nuove tute griffate per tornare sulla Luna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando la moda italiana vola decisamente in alto. Prada firma infatti la tuta spaziale che porterà la prima astronauta sulla Luna per la missione Artemis III della Nasa, grazie alla collaborazione stretta con Axiom Space. La missione, che è stata posticipata al 2026, farà allunare un equipaggio, tra cui appunto una donna, nella regione polare meridionale del satellite. Mai nessuno vi ha messo più piede dall'Apollo 11 nel 1969. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

In occasione del Congresso Astronautico Internazionale tenutosi a Milano, l’azienda aerospaziale e la casa di moda italiana hanno svelato il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEmu), presentando un progetto senza precedenti – “Per la prima volta apriamo alle competenze provenienti da altri settori per ottimizzare le soluzioni per lo spazio”, ha commentato infatti in una nota Russell Ralston, vicepresidente esecutivo delle attività extraveicolari per Axiom Space -, che punta senza ombra di dubbio verso nuovi orizzonti. (Pambianconews)

Cinquantaquattro anni dopo Apollo 17, l’umanità torna a camminare sulla Luna e lo farà vestendo Prada: la tuta che gli astronauti della missione NASA Artemis III indosseranno per calpestare il suolo lunare nel settembre 2026 - presentata ieri al Congresso Astronautico Internazionale di Milano - è stata infatti realizzata da una collaborazione tra il brand italiano e l’azienda aerospaziale Axiom Space, su una commissione della NASA di 228 milioni di dollari. (la Repubblica)

Allo IAC2024, durante una conferenza speciale condotta da Axiom Space e Prada per rilanciare la collaborazione nella progettazione delle tute spaziali AxEMU (Axiom Extravehicular Mobility Unit), sono state mostrate nuovamente le tute spaziali lunari. (Astrospace.it)

Lorenzo Bertelli di Prada, «Siamo all'inizio di una nuova era. Oggi inizia il nostro viaggio nello spazio»

Mercoledì il gruppo italiano della moda Prada e la startup di Houston Axiom Space hanno svelato il design di una tuta spaziale che verrà utilizzata per la missione Artemis 3 della Nasa sulla Luna, prevista per il 2026. (La Stampa)

Svelato in anteprima l’outfit degli astronauti che parteciperanno alla missione Artemis III della Nasa programmata per la fine del 2026. Per raggiungere il polo sud della Luna, un ambiente estremamente ostile, gli astronauti indosseranno la Axiom Extravehicular Mobility Unit, una speciale tuta spaziale disegnata in collaborazione con Prada. (Lo Zoo di 105)

Il riferimento di Lorenzo Bertelli è allo spazio, il tema caldo del momento, a giudicare dalla folla, nonostante la pioggia, allo Iac, International Astronautical Congress in corso a Milano (dal 10 al 18). (Corriere della Sera)