L'astronauta veste Prada

L'astronauta veste Prada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione del Congresso Astronautico Internazionale di Milano, Axiom Space e Prada hanno presentato in anteprima il design innovativo della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), che sarà utilizzata nella missione Artemis III della NASA, destinata a riportare l'uomo sulla Luna. Questa collaborazione tra l'ingegneria aerospaziale di Axiom e la maestria artigianale di Prada rappresenta una nuova frontiera non solo per l'esplorazione spaziale, ma anche per le collaborazioni tra settori tradizionalmente distanti. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

La missione prevede di portare due astronauti sul satellite: un uomo e una donna, che dovrebbero rimanere sulla Luna per cinque o sei giorni, uscendo a “passeggiare” quattro volte. Non si sa ancora con esattezza quando avverrà il lancio, ma dovrebbe essere nel 2026, sulla navicella spaziale Orion. (Rivista Studio)

La moda e l’esplorazione spaziale si incontrano in un sodalizio straordinario. Per la missione Artemis III, che riporterà l’uomo sulla luna e vedrà la prima donna camminare sul suolo lunare, la Nasa ha scelto di collaborare con un brand iconico: Prada. (DiLei)

Svelata in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano lo scorso 16 ottobre, il design dello strato esterno e la ricerca dei materiali sono il frutto di un lavoro congiunto che ha avuto inizio quando le due aziende, leader nei rispettivi settori, hanno deciso di unire creatività e ingegneria per la progettazione delle tute spaziali di nuova generazione. (GQ Italia)

Ecco come sarà la tuta spaziale di Prada e Axiom Space

Justin Bibbins sta pian, piano prendendo confidenza con la nuova realtà e contro Anvil è stato uno dei migliori (SARdies.it)

E se l’esempio più lampante finora era “Luna Rossa”, la galleria di sensazionali imbarcazioni da gara progettate e realizzate dal 1999 in poi, con la più recente capace di volare letteralmente sull’acqua, un nuovo passo in avanti è la firma sulle nuove “AxEMU” (Axiom Extravehicular Mobility Unit), le tute destinate ad accompagnare gli astronauti nelle passeggiate sulla superficie della Luna previste nel 2026, a quasi 60 anni dai primi passi ormai leggendari di Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio del 1969. (QC QuotidianoCanavese)

Nel senso che, in occasione del Congresso Astronautico Internazionale a Milano, Prada e Axiom Space hanno finalmente svelato per la prima volta il design della tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU), che sarà utilizzata per la missione Artemis III della NASA (missione che segnerà il ritorno dell'uomo sulla luna dai tempi dell'Apollo 17, nel dicembre 1972). (Esquire Italia)