Una coppa meritata

Una coppa meritata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Ultimo Uomo SPORT

È sempre complicato parlare di risultati “meritati”. Forse è qualcosa su cui non saremo mai tutti d’accordo: c’è chi dice che una partita si merita producendo più occasioni da gol degli avversari in modo da garantirsi un vantaggio anche probabilistico (per farsi amica la sorte, insomma) e chi dice invece che la capacità di rimanere in partita nonostante la sofferenza (anzi, per qualcuno anche grazie alla sofferenza) sfruttando il momento propizio sia a sua volta un merito, soprattutto in uno sport piuttosto a basso punteggio come il calcio. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entusiasmo a catinelle. In quel gol c’è tutta la bellezza della cultura spagnola”. (Il Fatto Quotidiano)

Il tifo, la gioia e le lacrime delle wags della Nazionale spagnola sui social dopo la vittoria della Roja contro l'Inghilterra a Euro 2024 (Tuttosport)

Re Felipe VI di Spagna, che ha assistito alla finale di Euro 2024 a Berlino accompagnato dalla secondogenita, l'infanta Sofia, è sceso in campo dopo il fischio finale per la premiazione della nazionale iberica, che ha battuto l'Inghilterra 2-1. (Milan News)

Oyarzabal racconta il gol all'Inghilterra: "Già sapevo cosa avrebbe fatto Cucurella"

Oggi, di conseguenza, è tempo di festeggiamenti.La Roja sfila tra le strade di Madrid in mezzo alla folla sul canonico pullman scoperto che in una celebrazione di questa portata non può mancare. (Calciomercato.com)

Nella Spagna che ha trionfato a Euro 2024, tre protagonisti assoluti: Lamine Yamal, 17 anni appena compiuti, che ha battuto ogni record di precocità. E Dani Olmo, 25 anni, partito come riserva, diventato capocannoniere dell'Europeo. (la Repubblica)

Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che alla fine ha deciso la sfida fra la Spagna e l'Inghilterra, in finale dell'Europeo ieri sera. Sua la rete che ha concretizzato al meglio l'assist del compagno di squadra Marc Cucurella, abile nel pescarlo con un preciso cross basso al centro dell'area. (TUTTO mercato WEB)

Una coppa meritata