De La Fuente, il ct campione di normalità che ha unificato la Spagna mosaico

De La Fuente, il ct campione di normalità che ha unificato la Spagna mosaico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

“E adesso date il Pallone d’Oro a Rodri, per favore”. Così parlò Ivan De La Fuente, ct della Spagna. È stato l'Europeo di Lamine Yamal del Barcellona, di Nico Williams dell'Athletic Bilbao e di Olmo del Lipsia, di Rodri appunto del City, di Carvajal del Real Madrid e di Cucurella del Chelsea, di Fabian Ruiz del Psg e dei due giocatori della Real Sociedad, Zubimendi e il goleador Oyarzab… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. Giocare bene premia e la Spagna, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all'Italia nell'albo d'oro e stabilendo un record assoluto, quello di aver messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Il Centro)

La vittoria del bel gioco, del talento, della gioventù e della spensieratezza. Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alla Spagna di laurearsi campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia dopo quelle del 1964, 2008 e 2012. (LAPRESSE)

La 'Roja' si è imposta per 2-1 in finale con le reti di Nico Williams e Oyarzabal, per gli inglesi gol di Palmer. (Corriere TV)

La più bella telecronaca del trionfo della Spagna agli Europei l’ha fatta un inglese: da brividi

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe (Milan News)

Balli, cori, look improbabili, fiumi di alcol. (la Repubblica)

La Spagna ha battuto per 2-1 l'Inghilterra ed è diventata per la quarta volta campione d'Europa. Il fischio finale del finale di Berlino ha dato vita a pezzi di cronaca tv e radio che rimarranno nella storia, in maniera positiva per la Roja e negativa per i Three Lions, e la più bella è stata fatta da un telecronista inglese. (Fanpage.it)