Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi

Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GianlucaDiMarzio.com SPORT

La Spagna è salita di nuovo sul tetto d'Europa. La vittoria contro l'Inghilterra nella finale di Euro2024 ha permesso alla nazionale di Luis De La Fuente di conquistare il quarto titolo europeo. Ma quanto vale la vittoria del torneo? Scopriamolo insieme. LEGGI ANCHE - Morata non smentisce: "Milan? Vedremo, ora festeggio" Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi Prima il gol di Nico Williams per la Spagna, poi la risposta dell'Inghilterra per il momentaneo pareggio firmata da Cole Palmer (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri media

Giocare bene premia e la Spagna, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all'Italia nell'albo d'oro e stabilendo un record assoluto, quello di aver messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Il Centro)

Immaginiamo la scena: … Entusiasmo a catinelle. (Il Fatto Quotidiano)

La Spagna campione d'Europa è atterrata a Madrid nel pomeriggio. La Seleccion si è diretta in città per ricevere l'accoglienza e le congratulazioni di Re Felipe, mentre piazza Cibeles andava riempiendosi di tifosi. (Sky Sport)

La festa pazza della Spagna nello spogliatoio dopo la vittoria dell'Europeo

L’ex colonia britannica che si affaccia sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa, è stata oggetto di cori e sfottò: “Gibilterra è spagnola” è il coro più cantato nelle notte che ha celebrato le furie rosse che qualche giorno prima della finale era stato cantato anche nello spogliatoio, intonata da Daniel Carvajal Ramos, dopo la partita disputata e vinta contro la Francia a Monaco di Baviera. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine ha vinto la Spagna, la squadra migliore. Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. Niente da fare invece per Southgate, che perde la sua seconda finale consecutiva e non riesce a infrangere quella che rischia di diventare una vera maledizione. (Radio 105)

Così i giocatori spagnoli hanno festeggiato nello spogliatoio dell'Olympiastadion di Berlino la vittoria dell'Europeo di calcio, ottenuta battendo 2-1 in finale l'Inghilterra (la Repubblica)