La Spagna trionfa con Lamine Yamal, Nico Williams e Dani Olmo: li chiamavano Trinità

La Spagna trionfa con Lamine Yamal, Nico Williams e Dani Olmo: li chiamavano Trinità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Di Valentina Vecellio Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino. La Spagna ha meritato la vittoria, ha... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Spagna ha battuto per 2-1 l'Inghilterra ed è diventata per la quarta volta campione d'Europa. Il fischio finale del finale di Berlino ha dato vita a pezzi di cronaca tv e radio che rimarranno nella storia, in maniera positiva per la Roja e negativa per i Three Lions, e la più bella è stata fatta da un telecronista inglese. (Fanpage.it)

Gli Europei e la Copa America 2024 si sono conclusi. La Spagna ha vinto in campo europeo, mentre l'Argentina si è confermata rappresentativa da battere in Sudamerica. Lautaro, Rodri e Kane sono volti sorridenti e tristi delle due finali: l'attaccante inglese non è riuscito a interrompere il suo tabù di trofei, mentre l'argentino e lo spagnolo continuano a migliorare la propria bacheca. (Goal Italia)

La vittoria del bel gioco, del talento, della gioventù e della spensieratezza. Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alla Spagna di laurearsi campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia dopo quelle del 1964, 2008 e 2012. (LAPRESSE)

Speciale Europei | La Spagna vince Euro 2024

In quel gol c’è tutta la bellezza della cultura spagnola”. La parola magica, il guizzo della chiacchierata con Cesare Prandelli, arriva quando si parla del capolavoro di Mikel Oyarzabal che ha consegnato il quarto titolo europeo alla Spagna nella finale di Berlino contro l’Inghilterra: “Il calcio deve essere figurativo. (Il Fatto Quotidiano)

LEGGI ANCHE - Morata non smentisce: "Milan? Vedremo, ora festeggio" Prima il gol di Nico Williams per la Spagna, poi la risposta dell'Inghilterra per il momentaneo pareggio firmata da Cole Palmer. (GianlucaDiMarzio.com)

La notte di Berlino è sua ma non è stato facile battere un'Inghilterra che ci ha provato fino alla fine. Alla fine ha vinto la Spagna, la squadra migliore. (Radio 105)