Spagna, la festa dei campioni d'Europa a Madrid: il programma della giornata

Spagna, la festa dei campioni d'Europa a Madrid: il programma della giornata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

La Spagna sta per fare ritorno a casa con la Coppa a poche ore dall'Europeo conquistato in Germania. E' atterrato alle 15:10 all'aeroporto di Barajas il volo di Iberia che ha portato a Madrid l'Eurocoppa vinta dalla 'Roja' con gli 'eroi' dell'impresa, attesi da centinaia di tifosi. La festa dei neo campioni d'Europa, l'unica nazionale che ha incassato il quarto titolo europeo della storia, è iniziata ieri sera sul prato dell'Olympiastadion di Berlino ed è proseguita negli spogliatoi, con balli, cori e brindisi. (ilmattino.it)

Su altre fonti

La Spagna ha battuto per 2-1 l'Inghilterra ed è diventata per la quarta volta campione d'Europa. Il fischio finale del finale di Berlino ha dato vita a pezzi di cronaca tv e radio che rimarranno nella storia, in maniera positiva per la Roja e negativa per i Three Lions, e la più bella è stata fatta da un telecronista inglese. (Fanpage.it)

Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alle Furie Rosse di laurearsi campione d'Europa per la quarta volta nella loro storia (LAPRESSE)

Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino (La Stampa)

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe

Per esempio, la Roja è diventata la seconda squadra nella storia di questa manifestazione a imporsi in tutte le partite disputate — sette su sette, anche se con la Germania ha avuto bisogno dei tempi supplementari — dopo la Francia del 1984, che ne vinse cinque su cinque. (Undici)

MILAN, BLITZ A MADRID PER MORATA (Sky Sport)

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe (Milan News)