“Gibilterra è spagnola”, caroselli al confine e cori contro gli inglesi dopo la vittoria agli europei. Sui social i video degli sfottò

“Gibilterra è spagnola”, caroselli al confine e cori contro gli inglesi dopo la vittoria agli europei. Sui social i video degli sfottò
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Dopo la vittoria agli europei contro l’Inghilterra sono partiti i festeggiamenti in tutta la Spagna. C’è un luogo che più di altri simboleggia la vittoria iberica: Gibilterra. L’ex colonia britannica che si affaccia sullo stretto che separa l’Europa dall’Africa, è stata oggetto di cori e sfottò: “Gibilterra è spagnola” è il coro più cantato nelle notte che ha celebrato le furie rosse che qualche giorno prima della finale era stato cantato anche nello spogliatoio, intonata da Daniel Carvajal Ramos, dopo la partita disputata e vinta contro la Francia a Monaco di Baviera. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La 'Roja' si è imposta per 2-1 in finale con le reti di Nico Williams e Oyarzabal, per gli inglesi gol di Palmer. (Corriere TV)

Está volviendo a casa. It’s not coming home. (Esquire Italia)

Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. Niente da fare invece per Southgate, che perde la sua seconda finale consecutiva e non riesce a infrangere quella che rischia di diventare una vera maledizione. (Radio 105)

Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi

Campioni d'europa La Roja è stata ricevuta dalla famiglia reale al Palazzo della Zarzuela prima di concedersi al meritato bagno di folla tra le vie della capitale (Sport Mediaset)

"Gibilterra è spagnola!". Alvaro Morata lo urla a squarciagola dal palco dove, assieme ai compagni della nazionale spagnola, veste i panni mattatore della festa per la vittoria degli Europei 2024. "Gibilterra è spagnola!", urla l'attaccante dell'Atletico Madrid che nella prossima stagione non giocherà più nella Liga ma tornerà in Serie A avendo accettato l'offerta del Milan. (Fanpage.it)

LEGGI ANCHE - Morata non smentisce: "Milan? Vedremo, ora festeggio" La Spagna è salita di nuovo sul tetto d'Europa. La vittoria contro l'Inghilterra nella finale di Euro2024 ha permesso alla nazionale di Luis De La Fuente di conquistare il quarto titolo europeo. (GianlucaDiMarzio.com)