“La Spagna è un unicum: le altre sono tutte uguali”

“La Spagna è un unicum: le altre sono tutte uguali”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

La parola magica, il guizzo della chiacchierata con Cesare Prandelli, arriva quando si parla del capolavoro di Mikel Oyarzabal che ha consegnato il quarto titolo europeo alla Spagna nella finale di Berlino contro l’Inghilterra: “Il calcio deve essere figurativo. In quel gol c’è tutta la bellezza della cultura spagnola”. Entusiasmo a catinelle. Immaginiamo la scena: … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe (Milan News)

Balli, cori, look improbabili, fiumi di alcol. (la Repubblica)

C’è un luogo che più di altri simboleggia la vittoria iberica: Gibilterra. Dopo la vittoria agli europei contro l’Inghilterra sono partiti i festeggiamenti in tutta la Spagna. (Il Fatto Quotidiano)

Euro 2024, Spagna: l'arrivo della Nazionale a Madrid dopo la vittoria. Video

Video suggerito Si tratta di Peter Drury, giornalista inglese di Sky Sports e della NBC Sports, che ha commentato l'ultimo atto di EURO 2024 e ha elogiato la vittoria della nazionale spagnola su quella inglese per 2-1 grazie al gol di Oyarzabal nei minuti finali del match dell'Olympiastadion. (Fanpage.it)

La festa dei neo campioni d'Europa, l'unica nazionale che ha incassato il quarto titolo europeo della storia, è iniziata ieri sera sul prato dell'Olympiastadion di Berlino ed è proseguita negli spogliatoi, con balli, cori e brindisi. (ilmattino.it)

La Spagna campione d'Europa è tornata a casa. Nel video il capitano Alvaro Morata mostra la coppa dalla scaletta dell'aereo assieme al ct De La Fuente. E ora via alla festa per le vie della capitale... (Sky Sport)