Euro2024, perché la Spagna ha appena aperto il suo nuovo ciclo

Euro2024, perché la Spagna ha appena aperto il suo nuovo ciclo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Esquire Italia SPORT

It’s not coming home. Está volviendo a casa. Grazie alla zampata a quattro minuti dalla fine di Mikel Oyarzabal su cross di Cucurella (servito proprio da Oyarzabal), per la quarta volta – dopo il 1964, il 2008 e il 2012: più di ogni altro paese, dalla Germania (tre) in giù – la Spagna ha vinto la finale dell’Europeo di calcio, domenica 14 luglio, all’Olympiastadion, ed è campione d’Europa mentre l’Inghilterra – come tre anni fa, nonostante le rassicurazioni di Southgate: «Quella contro l’Italia era la prima finale dopo cinquant’anni, eravamo in casa e c’era grande pressione. (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calciomercato Milan - Morata, ora c'è la data delle visite: ma non saranno a Milano > > > (Pianeta Milan)

Tutti i giocatori e lo staff tecnico, preceduti dalla ministra dello Sport Pilar Alegria e dal presidente della Federcalcio spagnola Pedro Rocha hanno salutato e stretto la mano alla famiglia reale. La Roja è stata ricevuta dalla famiglia reale al Palazzo della Zarzuela prima di concedersi al meritato bagno di folla tra le vie della capitale (Sport Mediaset)

Così i giocatori spagnoli hanno festeggiato nello spogliatoio dell'Olympiastadion di Berlino la vittoria dell'Europeo di calcio, ottenuta battendo 2-1 in finale l'Inghilterra (la Repubblica)

Spagna, quanto vale la vittoria dell'Europeo? I ricavi

Gli Europei e la Copa America 2024 si sono conclusi. La Spagna ha vinto in campo europeo, mentre l'Argentina si è confermata rappresentativa da battere in Sudamerica. Nuovo appuntamento con 3x3: tre domande a tre giornalisti di GOAL dopo le vittorie di Spagna e Argentina. (Goal Italia)

Svaniranno via col tempo quasi tutti, rimarrà solo la sostanza del ricordo: il talento di Lamine Yamal e Nico Williams, la scia di ghiaccio tracciata dal pallone di Cole Palmer fino all’angolino basso, i centimetri che hanno tenuto in gioco Oyarzabal e gli hanno permesso di deviare la palla da bowling con cui Cucurella ha fatto cadere l’ultimo birillo inglese. (L'Ultimo Uomo)

La Spagna è salita di nuovo sul tetto d'Europa. La vittoria contro l'Inghilterra nella finale di Euro2024 ha permesso alla nazionale di Luis De La Fuente di conquistare il quarto titolo europeo. Ma quanto vale la vittoria del torneo? Scopriamolo insieme. (GianlucaDiMarzio.com)