Spagna, che festa a Madrid per i campioni d'Europa

Spagna, che festa a Madrid per i campioni d'Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Campioni d'europa La Roja è stata ricevuta dalla famiglia reale al Palazzo della Zarzuela prima di concedersi al meritato bagno di folla tra le vie della capitale Spagna, che festa a Madrid per i campioni Tutti i giocatori e lo staff tecnico, preceduti dalla ministra dello Sport Pilar Alegria e dal presidente della Federcalcio spagnola Pedro Rocha hanno salutato e stretto la mano alla famiglia reale. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

La Spagna campione d'Europa è atterrata a Madrid nel pomeriggio. La Seleccion si è diretta in città per ricevere l'accoglienza e le congratulazioni di Re Felipe, mentre piazza Cibeles andava riempiendosi di tifosi. (Sky Sport)

La 'Roja' si è imposta per 2-1 in finale con le reti di Nico Williams e Oyarzabal, per gli inglesi gol di Palmer. (Corriere TV)

Capitan Morata a colloquio col Re: alza il trofeo dell'Europeo davanti a Re Felipe (Milan News)

Spagna sul tetto d’Europa: l’Inghilterra cade alla fine

Si tratta di Peter Drury, giornalista inglese di Sky Sports e della NBC Sports, che ha commentato l'ultimo atto di EURO 2024 e ha elogiato la vittoria della nazionale spagnola su quella inglese per 2-1 grazie al gol di Oyarzabal nei minuti finali del match dell'Olympiastadion. (Fanpage.it)

È la ricchezza dello sport: non si perde mai. Euro ‘24 ci ha lasciato almeno cinque lezioni. Avesse pareggiato l’Inghilterra all’89’ e magari poi vinto ai rigori, i fondamentalisti del risultato avrebbero invaso le piazze: "Così si fa! Altro che tiki-taka… Così avrebbe dovuto giocare Spalletti! Siamo italiani, nati per difesa e contropiede. (La Gazzetta dello Sport)

Giocare bene premia e la Spagna, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all'Italia nell'albo d'oro e stabilendo un record assoluto, quello di aver messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Il Centro)