Speciale Europei | La Spagna vince Euro 2024

Speciale Europei | La Spagna vince Euro 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio 105 SPORT

Alla fine ha vinto la Spagna, la squadra migliore. La notte di Berlino è sua ma non è stato facile battere un'Inghilterra che ci ha provato fino alla fine. Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. Niente da fare invece per Southgate, che perde la sua seconda finale consecutiva e non riesce a infrangere quella che rischia di diventare una vera maledizione. (Radio 105)

Ne parlano anche altri giornali

Ha vinto la squadra più forte. Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. (Il Centro)

È stato l'Europeo di Lamine Yamal del Barcellona, di Nico Williams dell'Athletic Bilbao e di Olmo del Lipsia, di Rodri appunto del City, di Carvajal del Real Madrid e di Cucurella del Chelsea, di Fabian Ruiz del Psg e dei due giocatori della Real Sociedad, Zubimendi e il goleador Oyarzab… “E adesso date il Pallone d’Oro a Rodri, per favore”. (la Repubblica)

La Spagna atterra a Madrid con la coppa dopo aver vinto l'Europeo di calcio (La Stampa)

La Spagna trionfa con Lamine Yamal, Nico Williams e Dani Olmo: li chiamavano Trinità

Ci sono un po’ di statistiche curiose e interessanti al termine degli Europei di calcio 2024, vinti dalla Spagna in finale contro l’Inghilterra per 2-1. (Undici)

El Paìs elogia la nazionale spagnola: “Hanno continuato a costruire, con lo stesso squisito talento, con un’esplosione di energia e impegno e con una fede formidabile che resiste a tutto” (IlNapolista)

Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino (La Stampa)