La festa pazza della Spagna nello spogliatoio dopo la vittoria dell'Europeo

La festa pazza della Spagna nello spogliatoio dopo la vittoria dell'Europeo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Balli, cori, look improbabili, fiumi di alcol. Così i giocatori spagnoli hanno festeggiato nello spogliatoio dell'Olympiastadion di Berlino la vittoria dell'Europeo di calcio, ottenuta battendo 2-1 in finale l'Inghilterra (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

È stato l'Europeo di Lamine Yamal del Barcellona, di Nico Williams dell'Athletic Bilbao e di Olmo del Lipsia, di Rodri appunto del City, di Carvajal del Real Madrid e di Cucurella del Chelsea, di Fabian Ruiz del Psg e dei due giocatori della Real Sociedad, Zubimendi e il goleador Oyarzab… “E adesso date il Pallone d’Oro a Rodri, per favore”. (la Repubblica)

It’s not coming home. Grazie alla zampata a quattro minuti dalla fine di Mikel Oyarzabal su cross di Cucurella (servito proprio da Oyarzabal), per la quarta volta – dopo il 1964, il 2008 e il 2012: più di ogni altro paese, dalla Germania (tre) in giù – la Spagna ha vinto la finale dell’Europeo di calcio, domenica 14 luglio, all’Olympiastadion, ed è campione d’Europa mentre l’Inghilterra – come tre anni fa, nonostante le rassicurazioni di Southgate: «Quella contro l’Italia era la prima finale dopo cinquant’anni, eravamo in casa e c’era grande pressione. (Esquire Italia)

Oyarzabal racconta il gol all'Inghilterra: "Già sapevo cosa avrebbe fatto Cucurella" Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che alla fine ha deciso la sfida fra la Spagna e l'Inghilterra, in finale dell'Europeo ieri sera. (TUTTO mercato WEB)

Speciale Europei | La Spagna vince Euro 2024

La Roja è stata ricevuta dalla famiglia reale al Palazzo della Zarzuela prima di concedersi al meritato bagno di folla tra le vie della capitale Campioni d'europa (Sport Mediaset)

Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alle Furie Rosse di laurearsi campione d'Europa per la quarta volta nella loro storia (LAPRESSE)

La notte di Berlino è sua ma non è stato facile battere un'Inghilterra che ci ha provato fino alla fine. Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. (Radio 105)