Red Bull 64 Bars Live: le Vele se ne vanno, il rap resta

Red Bull 64 Bars Live: le Vele se ne vanno, il rap resta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scampia, anno domini 2024. Per il terzo anno, Piazza Ciro Esposito è piena di ragazzi, c’è un palco che sembra essere nato là, davanti alle Vele. Sulle scale c’è scritto Scampia nella stessa font dei murales degli ultrà, come fosse parte della piazza, come se ci fosse sempre stato. Il Napoli sta giocando, ma nessuno sta guardando la partita dal cellulare, forse in 2? 10.000 persone riempiono il posto, a pochi passi dalla scena del crimine di una tragedia che ha sconvolto la città pochissime settimane fa. (Rockit)

La notizia riportata su altri giornali

Diverse centinaia di giovani che avevano partecipato al concerto Red Bull 64 Bars Live a Scampia sono rimasti a piedi. Lo sciopero dei trasporti ha avuto la scorsa notte un effetto molto negativo a Napoli (Corriere della Sera)

Ed ovviamente non poteva mancare alla grande festa di Red Bull 64 Bars Live in Piazza Ciro Esposito vicino alle Vele di Scampia, anzi era il padrone di casa. L’entrata in scena del cantante è stata inaspettata. (Il Fatto Quotidiano)

Scampia, cuore pulsante della scena rap napoletana. Durante il concerto Red Bull 64 Bars Live, il rapper Geolier ha rivolto un messaggio forte e chiaro ai migliaia di giovani presenti: “Scampia è come una mamma, da qui non si deve scappare, dobbiamo costruire”. (Positanonews)

RED BULL 64 BARS LIVE: ieri sera in 10mila a Scampia per il rap show più atteso dell’anno

Questo posto non è come un altro. Lo sanno tutti a Scampia, piazza Ciro Esposito, nella notte del terzo e ultimo (qui) «Red Bull 64 bars live»: con le Vele che andranno giù verrà a mancare l'immaginario storico della scena hip hop newpolitana, e nazionale, bisognerà ripensare location, forse anche formula all'evento rap delle 64 barre, dei duetti, delle sorprese, della condivisione. (ilmattino.it)

E il matrimonio a mo’ di show hip hop andato in scena, a suon di barre e beat, ieri sera, venerdì 4 ottobre, a Scampia. Rap e impegno sociale. (Corriere della Sera)

Il format più iconico di Red Bull è tornato nella sua versione dal vivo – dallo studio al palcoscenico – con alcuni tra i più grandi protagonisti della scena rap e urban del nostro Paese:dopo il pre-show che ha visto sul palcoBADMAN, BIGMADWOLF, CECCHY, CERU167, COCO, J LORD, JESA, NICOLA SICILIANO, RUE DIEGO e WAD, ad aprire le danze della serata è stato un gigante del genere, GUÈ, con uno dei suoi Red Bull 64 Bars. (Serial Gamer)