Morto il giornalista Rino Tommasi, "aveva Ussita nel cuore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rino Tommasi Cordoglio anche nelle Marche per la morte di Rino Tommasi, maestro del giornalismo italiano morto oggi a 90 anni. Radici veronesi, era nato nella città scaligera il 23 febbraio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
E io posso andare fiero di averlo accompagnato per un quarto di secolo come inviato, in tandem, della Gazzetta dello Sport, scoprendo giorno dopo giorno, di torneo in torneo, chi fosse veramente quel personaggio che incuteva tanto timore e rispetto dall’alto delle sue tante conoscenze e della riconosciuta autorevolezza. (ilmessaggero.it)
E di quelli che non hanno bisogno di nascondersi dietro l'ipocrisia, perché - come diceva lui - «è possibile essere obbiettivi, è impossibile essere neutrali». Rino era il tennis ma non era solo quello. (il Giornale)
Generoso nell'insegnare ai suoi giovani allievi come ho avuto la fortuna di essere, Rino è stato un gigante del giornalismo e ha dato il via a una nuova era della comunicazione, coniando un suo personalissimo vocabolario e anticipando grazie a una sconfinate e appassionata applicazione l'era delle statistiche, che raccoglieva a mano ancora prima dell'avvento di internet. (Sky Sport)
Oggi ci ha lasciato Rino Tommasi, una vera e propria leggenda del giornalismo sportivo, un gigante che ha segnato la storia del nostro mestiere e della narrazione sportiva. Ha rivoluzionato il linguaggio del giornalismo sportivo e il modo di raccontare gli eventi sportivi, in particolare con la sua presenza a Canale 5 e successivamente a Telepiù. (Digital-Sat News)
Rino Tommasi alla presentazione di Rocky Balboa (foto LaPresse) Tutte le cose che si è inventato Rino Tommasi (e che ci ricorderemo per sempre) (Today.it)
SAN BENEDETTO La città delle palme perde un amico, un grande uomo prima che «il miglior cronista di tennis al mondo» secondo la più importante associazione mondiale di settore, l’Atp. Gli studi L’ultimo anno delle medie e poi il liceo scientifico Rosetti dove ha studiato con passione fino al 4° anno. (corriereadriatico.it)