Napoli – New York, cosa sapere sul film di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione L’attesissimo film Napoli – New York è la nuova fatica cinematografica di due dei più altisonanti nomi del cinema italiano: Gabriele Salvatores e Pierfrancesco Favino, rispettivamente regista e attore protagonista della pellicola di genere drammatico che uscirà nelle sale italiane a partire dal 21 novembre 2024. Distribuito da 01Distribution, si tratta di un lungometraggio che narra la storia di due bambini che lasciano l'Italia e attraversano l'Oceano per cercare riscatto in America, l’anelata terra della libertà in cui ritroveranno felicità e speranza. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Questo, in estrema sintesi, il formidabile soggetto scritto da Federico Fellini, non ancora regista, e da Tullio Pinelli nella seconda metà degli Quaranta (pubblicato da Augusto Sainati dieci anni fa per Marsilio e oggi nuovamente in libreria aggiornato) che è diventato un film diretto da Gabriele Salvatores, Napoli New York dal 21 novembre nei cinema. (il Giornale)
Khvicha Kvaratskhelia è ancora al centro del mercato tra un possibile rinnovo e un doppio pericolo per Aurelio De Laurentiis: le ultime novità (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Da Sorrentino a Salvatores così Napoli è il set dei sogni. La città di Napoli sta vivendo un grande momento anche per quello che concerne il cinema e il mondo delle fiction. (AreaNapoli.it)
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine (Antonio Guerra) e Celestina (Dea Lanzaro) tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Gabriele Salvatores torna al cinema con una favola nata dopo essere entrato in possesso di una storia scritta da Federico Fellini e Tullio Pinelli, alla fine degli Anni 40, di cui si sapeva poco e niente. (Adnkronos)
Con la pausa Nazionali pronta a prendersi la scena, l’Inter può recuperare energie in vista del prosieguo del campionato. Fabrizio Biasin ha espresso il suo pensiero sugli ultimi giorni, tra le frecciatine di Scaroni e le parole di Conte. (Inter-News)
Mariano Bogliacino, ex centrocampista uruguaiano del Napoli, attualmente coordinatore dei giovani talenti del Deportivo Maldonado, ha rilasciato un’intervista a “NapoliMagazine. (Terzo Tempo Napoli)