Per fortuna nel calcio vince chi segna di più. E il Napoli lo ha fatto: ora quindici giorni per sognare (ma stiamo calmi)

Per fortuna nel calcio vince chi segna di più. E il Napoli lo ha fatto: ora quindici giorni per sognare (ma stiamo calmi)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Se il calcio fosse uno sport ai punti, come il pugilato, stasera il Napoli avrebbe pareggiato. Ma per fortuna nel pallone vince chi fa gol, prevale chi la sa più lunga, chi è più cattivo. Conte. E allora Napoli-Como si chiude sul 3 a 1 (Mc Tominay, Strefezza, Lukaku, Neres) dopo un secondo tempo nel quale il tecnico ha saputo dare la spinta giusta e la voglia di soffrire a una squadra che nei primi 45 minuti aveva subito in modo quasi disastroso la sapienza tecnica e la superiorità atletica dei ragazzi di Cesc Fabregas. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il Napoli continua a vincere e non molla la vetta della classifica, a prescindere dal risultato delle altre. Il 3-1 al Como conferma la solidità degli azzurri, bravi a reagire nella ripresa dopo un primo tempo negativo in cui è la squadra di Fabregas a strappare gli applausi del Maradona. (corriereadriatico.it)

Sorride, Antonio Conte. Napoli è una piazza bella, importante e calda. (La Gazzetta dello Sport)

E se ne va, la capolista se ne va. Qualsiasi cosa accada domani - scrive Rosario Pastore, giornalista - la sosta della nazionale arriverà con il Napoli in testa alla classifica. E, come assicura Antonio Conte, "a noi fa piacere". (AreaNapoli.it)

Napoli-Como 3-1, guardate la reazione dei tifosi napoletani allo stadio | VIDEO

Conte ha ribaltato il concetto di bellezza. Neres è tipo Alexa, tu le dici che ti serve e lei esaudisce Big-Mc. Venticinque secondi, più rapidi del cambio d’opinione sulle accise. (IlNapolista)

«Abbiamo fatto il nostro dovere. Sicuramente se mi avessero chiesto a inizio stagione di avere questo tipo di andamento, di avere questi risultati cosi in fretta, avrei pensato che sarebbe stato difficile che potesse accadere. (IlNapolista)

Guarda il video su CalcioNapoli24 con la live reaction dei tifosi napoletani. (CalcioNapoli24)