Tim Walz, lo «zio d'America» che piace alla gente

Tim Walz, lo «zio d'America» che piace alla gente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ESTERI

Ansa Il presidente Joe Biden parla di Donald Trump come di una “minaccia esistenziale per la democrazia”. Per Tim Walz, governatore del Minnesota dal 2018, il tycoon repubblicano è, semplicemente, “weird”, ovvero strano, bizzarro, imbarazzante. Questo è il modo di parlare dell’uomo che Kamala Harris, la candidata democratica alla Casa Bianca, ha scelto per fargli da spalla: senza fronzoli e poco altisonante ma capace di arrivare dritto alla pancia di chi lo ascolta. (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Un uomo e un bianco – fin qui il pronostico è stato rispettato – che porti voti da uno Stato in bilico – e qui, invece, il pronostico è andato a vuoto: Kamala Harris ha creato una parziale sorpresa, scegliendo come suo vice il governatore del Minnesota Tim Walz (Il Fatto Quotidiano)

«Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vicepresidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano, ha detto ancora Walz. (Famiglia Cristiana)

Insomma, è una figura assolutamente adeguata alla vicepresidenza. NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. (la Repubblica)

USA2024: a passo di Walz

Veterano e cacciatore, il 60enne ha avuto la meglio sui governatori della Pennsylvenia Josh Shapiro, considerato favorito, e dell’Ariziona Mark Kelly. La candidata democratica, che ha raccolto in corsa il testimone da Joe Biden, ha deciso di affidarsi all’attuale governatore del Minnesota per avere la meglio sul tandem Trump-Vance. (Nicola Porro)

La vicepresidente Kamala Harris, candidata democratica per il 2024, ha scelto il governatore del Minnesota Tim Walz (D) come suo compagno di corsa, il che significa che la lista ora è composta da due candidati che sostengono la legalizzazione della marijuana, in una prima storica. (Aduc)

La vicepresidente e candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi Kamala Harris ha scelto il suo vice: il governatore del Minnesota Tim Walz. (ISPI)