Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 16 ottobre. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 16 ottobre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

L'esercito ucraino ha fatto sapere di avere distrutto nel corso della notte 51 droni russi. Ieri un attacco di Mosca contro la città di Mykolaiv avevaa provocato la morte di una persona e il ferimento di almeno altre 16. Il procuratore generale dell'Ucraina, Andriy Kostin, ha chiesto al governo brasiliano di arrestare il presidente russo Vladimir Putin se si presenterà a Rio de Janeiro il mese prossimo per il G20 (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Alessio Pisanò Zelensky a Bruxelles: “Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, ma la libertà dell’Europa” (Dire)

“Il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, ha iniziato ieri una nuova visita a Mosca, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso, per incontrare le autorità e valutare ulteriori sforzi per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri, in vista del raggiungimento della tanto sperata pace”. (La Voce del Popolo)

Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari da 425 milioni di dollari a favore dell'Ucraina, ribadendo il sostegno americano nella difesa contro la Russia durante una conversazione telefonica con il presidente Zelensky (il Giornale)

Russia: card. Zuppi ricevuto oggi a Mosca dal metropolita Antonij di Volokolamsk del Patriarcato di Mosca

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. (Limes)

Introduzione (Sky Tg24 )

Card. Zuppi ricevuto dal numero due del Patriarcato di Mosca (Foto Decr) (Servizio Informazione Religiosa)