Sinner e il caso doping, a che punto siamo: le memorie di Jannik a giorni, il processo a febbraio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre l’Italia festeggia la Coppa Davis e la straordinaria stagione di Sinner, nella testa di Jannik c’è un pensiero che non lo abbandona: il ricorso al Tas che potrebbe risolversi anche dopo l’Australian Open. L’Agenzia Mondiale Antidoping ha deciso di impugnare la decisione dell’Itia che, dopo essersi rivolta a un tribunale indipendente, aveva dichiarato innocente Sinner non riscontrando né colpa né dolo nell’assunzione accidentale della sostanza proibita, il Clostebol, uno steroide contenuto nel Trofodermin, il cicatrizzante dato dal preparatore Umberto Ferrara al fisioterapista Giacomo Naldi che si era ferito. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
«Decisamente». Simone Vagnozzi, coach e mentore marchigiano del fenomeno Jannik Sinner, un anno magico il 2024. (corriereadriatico.it)
L'unico tennista capace di battere in Davis il numero 1 del mondo è stato lo svedese Mikael Ymer, che in questo momento è fermo a causa di una sospensione per doping. (Fanpage.it)
Il presidente della Fitp si è soffermato su due figure importanti che hanno permesso di condurre il gruppo fino alla vittoria, i capitani Tathiana Garbin e Filippo Volandri: "Sono due ragazzi intelligenti, empatici, che all’inizio sono stati molto aiutati da Graziano Risi, un dirigente davvero illuminato che si occupa del settore tecnico. (Tennis World Italia)
Il tennista numero 1 al mondo, fresco di vittoria della Coppa Davis, può rischiare un lunghissimo stop. (GoalSicilia.it)
Perché c'è Sinner, ma sotto di lui anche qualcosa che resterà nel tempo. Angelo Binaghi è il vertice del tennis italiano campione del mondo, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel che rappresenta tutto ciò che abbiamo visto in questo anno da pazzi. (il Giornale)
Jannik Sinner ha archiviato una stagione davvero memorabile: ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), ha dettato legge in tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai), si è imposto alle ATP Finals da imbattuto e ha conquistato anche due tornei ATP 500 (Halle e Rotterdam). (OA Sport)