Lewis Hamilton, il primo messaggio da ferrarista: “Reiventarsi è potente: facciamo che sia un anno da ricordare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lewis Hamilton è ufficialmente un pilota della Ferrari: dal 1° gennaio 2025 il sette volte Campione del Mondo di F1 si è accasato alla Scuderia di Maranello e si sta preparando per incominciare una stagione con la terza casa della propria carriera dopo le avventure in McLaren e Mercedes. Il fuoriclasse britannico vuole mettersi in bella mostra con la Rossa e punta senza mezzi termini al bersaglio grosso dopo le ultime stagioni difficili con la formazione anglo-tedesca. (OA Sport)
Su altri media
È un anno per abbracciare nuove opportunità, restare affamati, proseguire con uno scopo. Rendiamolo un anno memorabile". Hamilton ha postato una foto che lo ritrae sui kart, da bambino, con un casco rosso, a memoria di un'infanzia vissuta nella passione per la scuderia di Maranello (Tiscali)
Solo che doveva vivere ancora una stagione con la Mercedes, c'erano obblighi contrattuali da rispettare e frasi che non poteva dire. «Un anno turbolento» lo ha definito. Dal 1° gennaio il britannico è ufficialmente passato alla Scuderia, e i suoi primi pensieri fanno capire quanta sia la voglia di fare bene, di puntare all'ottavo Mondiale. (Corriere della Sera)
E niente: ci sono figure che hanno l’aura e anche l’aureola, insomma ci sono persone che sanno andare ben oltre la dimensione del personaggio. Un esempio? Lewis Hamilton! Ufficialmente ferrarista da pochi giorni, il pilota dei record ha sapientemente usato i social per alimentare il senso di una attesa vagamente messianica. (Quotidiano Sportivo)
Perché prende lezioni, ma anche per farsi cittadino della patria adottiva: un ing… Il 7 volte campione del mondo parla per la prima volta da ferrarista usando anche un verbo in italiano (“Andiamo”). (la Repubblica)
Entrambi non vincono da un po’ (2019 Marquez, 2020 Hamilton), ma entrambi sono ancora considerati, per diversi motivi, il punto di riferimento di motomondiale e F1. Adesso arrivano nella squadra ufficiale Ducati e in Ferrari: con quali analogie e differenze? Ne parliamo con due giornalisti del settore: Diletta Colombo di Automoto. (Moto.it)
Un pensiero ai ferraristi e agli appassionati di Formula 1, ma anche tutti quelli che puntano a nuove sfide nell’anno appena cominciato. (Giornale di Sicilia)