LeBron James: "Amo l'NFL ma Natale è il nostro giorno. Perchè guardare l'NBA? Per me e Steph Curry"

LeBron James: Amo l'NFL ma Natale è il nostro giorno. Perchè guardare l'NBA? Per me e Steph Curry
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La NBA sta vivendo un momento particolare, itelevisivi sono in forte calo, mancano storie e nuovi personaggi "da vendere", e la concorrenza della NFL sta uccidendo il mercato interno. L'aggiunta di due partite NFL a Natale (trend iniziato nel 2020), tra l'altro trasmesse in esclusiva da Netflix, è l'ennesimo colpo subito dalla Lega di Adam Silver che, per tradizione, ha tutto per sé il Christmas Day addirittura dal 1946 . (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’altra parte però i 38 punti e 6 assist di Curry hanno dato filo da torcere alla squadra di LA, ma ad un secondo dalla sirena finale il canestro di Austin Reaves - autore di una tripla doppia - ha regalato il tanto atteso duello di Natale ai Lakers. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Nella notte LeBron James è stato ancora una volta protagonista e ha trascinato i suoi Lakers al colpo in trasferta sul campo di Golden State con 31 punti e 10 assist. Il successo in casa degli Warriors è valso al super veterano anche l’ennesimo record della sua carriera: con 11 vittorie nelle partite del Christmas Day ora LeBron ha staccato tutti, superando l’amico ed ex compagno Dwyane Wade (Sky Sport)

I Lakers vincono a casa di Steph Curry all’ultimo secondo, con una prodezza di Austin Reaves, il mattatore inatteso. I 76ers a sorpresa sbancano il Garden di Boston trascinati da Tyrese Maxey, confermandosi in risalita. (La Gazzetta dello Sport)

NBA Christmas Day: i migliori marcatori all-time

Steph Curry non basta ai Golden State Warriors, contro i Lakers arriva la 14esima sconfitta stagionale. Le parole del quattro volte campione NBA (Dunkest)

SAN ANTONIO SPURS-NEW YORK KNICKS 114-117 Anche quest’anno non deludono le partite di Natale dell’NBA con gare spettacolari in cui non mancano sorprese. Di seguito tutti i risultati e i relativi recap. (Basket Magazine)

Nasce dall’esigenza di far crescere la visibilità della lega in tutti gli Stati Uniti d’America. Dovendo scegliere un giorno, si sceglie uno dei giorni di festa più amati dagli americani e in cui le altre leghe professionistiche a stelle e strisce non potessero competere. (NbaReligion)