Basket: Nba. Lakers vincono derby californiano con Golden State
Articolo Precedente
Articolo Successivo
James e Rives decisivi, ai padroni di casa non basta il top-scorer Curry ROMA (ITALPRESS) - Va ai Los Angeles Lakers il derby californiano con i Golden State Warriors andato in scena nella notte italiana della regular-season dell'Nba. Di fronte agli oltre 18mila spettatori del Chase Center di San Francisco, la franchigia ospite si impone in volata per 115-113 con 31 punti di James e 26 di Reaves (38 di Curry tra i padroni di casa). (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel match di Natale contro i Los Angeles Lakers, Stephen Curry ha dato spettacolo al Chase Center di San Francisco, mettendo a referto 38 punti, 6 assist con 8 su 15 da tre punti. Tuttavia, la sua prestazione non è bastata a fermare la crisi recente dei Golden State Warriors, che sono usciti sconfitti con un punteggio di 120-116. (Dunkest)
James, che diventerà quarantenne tra quattro giorni, si è reso protagonista di un match sensazionale mettendo a referto la bellezza di 31 punti e 10 assist. Dall’altra parte però i 38 punti e 6 assist di Curry hanno dato filo da torcere alla squadra di LA, ma ad un secondo dalla sirena finale il canestro di Austin Reaves - autore di una tripla doppia - ha regalato il tanto atteso duello di Natale ai Lakers (RSI Radiotelevisione svizzera)
Subito dopo la vittoria, intervistato a bordo campo LeBron James ha voluto augurare a tutti buone feste, ma ha anche mandato un messaggio alla NFL, che per la prima volta dopo diversi anni ha provato a soffiare alla NBA il palcoscenico del 25 dicembre piazzando in programma due partite di cartello. (Sky Sport)
Era la gara più attesa del Christmas Day e la sfida tra Warriors e Lakers non ha deluso le attese. Dopo 47 minuti caratterizzati da continui sorpassi e controsorpassi sono LeBron James e compagni ad avere le mani sulla partita, ma tutto si riapre negli ultimi 15 secondi. (Sky Sport)
In occasione del 40° anniversario dell'uscita di "Cuore", album capolavoro di Antonello Venditti (ristampato in una versione speciale per celebrare la ricorrenza), la colonna sonora scelta da Sky è "Ci vorrebbe un amico", omaggio a una delle più grandi hit del cantautore romano. (Sky Sport)
A Boston è vittoria a sorpresa per i Philadelphia 76ers 118-114, un successo meritato contro dei Celtics pasticcioni che perdono per la prima volta da aprile due partite in fila. Dopo il gustoso antipasto con le vittorie di Knicks e Timberwolves , il Christmas Day NBA vive il suo culmine nella notte italiana con altre tre grandi partite. (Eurosport IT)