Ghali, chi è la mamma Amel e perché il rapper voleva lasciare la musica per lei

Ghali, chi è la mamma Amel e perché il rapper voleva lasciare la musica per lei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ghali, chi è la mamma Amel e perché il rapper voleva lasciare la musica per lei La storia di Amel e suo figlio Ghali, cresciuto grazie a questa donna meravigliosa. Il rapper ha rischiato più di una volta di perderla a causa del cancro. Federica Massari Giornalista Linkedin Instagram Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. (Libero Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

L’artista milanese, dalle origini tunisine, svela in un lungo post su Instagram i recenti problemi di salute della mamma, Amel, a cui è legatissimo. Si chiama «Niente panico» ed è il nuovo pezzo che Ghali dedica a se stesso e a chi sta affrontando un periodo difficile, in uscita a mezzanotte del 10 ottobre. (Corriere Milano)

E' un dialogo intimo e profondo rivolto non solo a se stesso ma a tutta la sua generazione, ed è un brano per ricordare di non avere timore, trasmettendo un messaggio di forza e resilienza. Il brano diventa un promemoria personale e collettivo, un invito a non lasciarsi sopraffare dalla paura e a coltivare la fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, anche di fronte alle sfide più difficili. (Radio 105)

Però quello che stanno vivendo oggi i giovani è incomprensibile per i più grandi. “Il termine ‘giovane’ è usato come una categoria monolitica, come se i giovani fossero un unico blocco. (MOW)

Ghali, il tumore della mamma: "Ho pensato di lasciare la musica"

Come se avessi tanto tempo davanti per uscire e rientrare sulla strada giusta. In un’intervista a Vanity Fair (in edicola il 14 ottobre) il rapper racconta il suo mondo: “Il termine ‘giovane’ è usato come una categoria monolitica, come se i giovani fossero un unico blocco. (Trash Italiano)

Una notizia devastante che ha spinto il cantante a riflettere profondamente e a trovare nella musica la sua ancora di salvezza. Ultimamente ha scelto di condividere uno dei momenti più duri della sua vita con un lungo post su X, rivelando che sua madre, per la terza volta, sta affrontando il cancro. (DiLei)

Il racconto sui social Ghali ha annunciato il nuovo singolo 'Niente Panico', fuori a mezzanotte. Per Ghali questo brano è simbolo di dolore, di forza e soprattutto di rinascita. Alla mamma Amel, un mese fa, è stato diagnosticato il cancro per la terza volta. (Adnkronos)